Il sistema sanitario degli Stati Uniti d'America è privatistico e non ha un organizzazione centrale come quella Italiana. In questi giorni si stanno organizzando ed oltre al CDC, molti altri laboratori di sanità pubblica stanno ora testando il virus che causa la malattia COVID-19.
Dalla fine di febbraio il numero di casi negli USA è in aumento e adesso sono 19 gli stati che hanno segnalato casi di COVID-19 al CDC.