Il nuovo corso FAD gratuito è offerto dalla FIMMG, che hanno già realizzato altri corsi FAD gratuitti come quello dell'iperuricemia, nuovo corso FAD ECM è nello stesso stile.

Il corso ha un argomento specialistico che è trasversale a tutte le discipline, "depressione e compliance alla terapia", richiede lo scaricamento del materiale, lo studio e dopo ci si registra se si vuole avere l'attestato dei crediti ECM, la procedura più semplice in assoluto...

A tutti può capitare un assistito che si sente stanco e non s aperchè, un momento di umore grigio, la depressione passa da fasi quasi silenti fino alla drammatica conclusione di una vita distrutta.

Non comprendere che esiste un momento di depressione nel nostro assistito può inficiare le scelte e l'adesione alla terapia, la depressione trae origine da complessi meccanismi biologici e così anche la terapia che affronta la fase acuta, di mantenimento e di proseguimento.

 

Un aspetto che interessa il medico di famiglia ma a tutti può capitare di avere un assistito che soffre di depressione e la rilevazione e la segnalazione tempestiva può aiutarci ad affrontare meglio l'adesione terapeutica.

Il corso "depressione e compliance alla terapia" eroga 25 crediti ECM gratuiti ma è limitato a 10.000 iscritti, questo è importante dato che è necessario fare il test prima possibile dopo potrebbero essere online solo i materiali didattici e basta.

I documenti sono scaricabili dalla pagina del corso http://www.fimmg.org/index.php?action=index&p=448 dopo lo studio inizia il test e solo in quel momento ci si registra, si inseriscono i dati e poi si fa il test.

Come riportano anche nella pagina del corso (LINK):

Ricordiamo che i crediti saranno comunicati al Ministero entro 90 giorni dalla predetta data di chiusura (ciò vale sia per gli utenti che hanno sostentuto il corso nel 2012 sia per quelli che lo hanno sostenuto nel 2013).
Pertanto, i crediti saranno visibili sul sito dell'Age.Na.S. dopo i primi 90 giorni dell'anno 2014.

DEPRESSIONE E COMPLIANCE ALLA TERAPIA

Corso fad gratuito
Crediti ecm erogati: 25
Ore di formazione previste: 25
Chiusura del corso: 31/08/2014 (chiusura formale)
Numero accreditamento ecm: 66902

N.B. Il corso potrebbe concludersi in anticipo, qualora venga raggiunto il numero massimo di compilazioni accreditato (10mila) prima della data di chiusura formale.

Il corso è gratuito grazie al contributo educazionale ABBOT (LINK)

Abbot

Ringrazio sonia per la tempestiva segnalazione che ha fatto a tutti noi.

 

Log in to comment