infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

eduiss corsi fad infermieriLa piattaforma FAD dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) EDUISS ha online numerosi corsi FAD gratuiti per infermieri e altre professioni. 

Gli argomenti dei corsi sono molto diversi fra loro, dal covid-19, alla sindrome fetoalcolica ed al gioco d'azzardo. I corsi sono molto diversi fra loro e in alcuni casi sono destinati a professionisti impegnati in settori specifici.

 L’ISS è organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale e persegue la tutela della salute pubblica e con i corsi FAD sui vaccini farà formazione a decine di migliaia di operatori sanitari, un corso è destinato a 99.000 iscritti.

I corsi sono erogati attraverso EDUISS è la piattaforma dedicata alla Formazione a Distanza (FAD) in salute pubblica dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e registrandosi si può fruire dei corsi.

https://www.eduiss.it/

 

 

pubblicità

 

 

I corsi FAD sono:

-corso FAD "Emergenza epidemiologica COVID-19: elementi per il Contact tracing" è riservato agli operatori di sanità pubblica che svolgono attività di contact tracing nell’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus SARS CoV-2 in servizio a supporto o nel Servizio Sanitario Nazionale (Personale del Dipartimento di Prevenzione, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, personale sanitario della medicina territoriale, assistenti sociali e altre figure professionali in servizio per lo svolgimento di attività di contact tracing). L’iscrizione sarà consentita solo a coloro che svolgono attività di contact tracing.
ECM: 11,7 - ID AGENAS 309199
iscrizioni: 02 novembre 2020 - 21 gennaio 2021 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti).
L’iscrizione sarà consentita solo a coloro che svolgono attività di contact tracing.

 

-corso FAD "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia (per professionisti sanitari)" è RISERVATO al personale del Dipartimento di Prevenzione incaricato come Referente COVID-19 per le attività inerenti la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.
Possono accedere al corso anche i Medici di Medicina Generale (MMG), i Pediatri di Libera Scelta (PLS) nonchè i componenti delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) che desiderano essere formati sulle indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.
L’iscrizione sarà consentita solo al personale sopra indicato.
 
iscrizioni:  31 agosto 2020 - 9 dicembre 2020 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti).
L’iscrizione sarà consentita solo dopo aver compilato un'autocertificazione

-corso FAD "Prevenzione e controllo delle infezioni nel contesto dell'emergenza COVID-19" fornisce al personale sanitario strumenti utili ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2) per limitarne la trasmissione

iscrizione: 30 marzo 2020 - 21 settembre 2020  20 novembre 2020 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti)

ECM: 6,5 crediti - ID AGENAS 294967


-corso FAD "Lo spettro dei Disturbi Feto Alcolici (Fetal Alcohol Spectrum Disorders, FASD): epidemiologia, diagnosi, trattamento e prevenzione (per Professionisti ECM)" Il corso è destinato ai professionisti sanitari che operano nell’ambito della prevenzione, diagnosi precoce e trattamento dello spettro dei disturbi fetoalcolici.
 
Iscrizione: 15 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti per ogni professione).
limite partecipanti: 8.000. Almeno il 50% delle iscrizioni sarà riservato alla figura professionale del Medico Chirurgo. Il restante sarà distribuito equamente tra tutte le altre professioni ECM previste.
Crediti ECM: 48 crediti - ID AGENAS 300086
 


-corso FAD "L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia" intende formaremedici, psicologi, fisioterapisti, infermieri ed infermieri pediatrici sulla possibilità concreta di poter prescrivere l’attività fisica ad un trapiantato di organo e di midollo come terapia aggiuntiva alla terapia immunosoppressiva tradizionale ed obbligatoria. 

Iscrizione: 14 settembre 2020 - 08 marzo 2021 (o ad esaurimento del limite di partecipanti iscritti)

Destinatari: 2000 iscritti 

Crediti ECM 16 - ID AGENAS 300071

Professioni ECM: Medico chirurgo, Psicologia, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico
Discipline ECM del Medico chirurgo: cardiologia, ematologia, gastroenterologia, endocrinologia, malattie metaboliche e diabetologia, malattie dell'apparato respiratorio, malattie infettive, medicina fisica e riabilitazione, medicina interna, Medicina dello sport, nefrologia, psichiatria, cardiochirurgia, chirurgia generale, chirurgia pediatrica, chirurgia toracica, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Psicoterapia, Medicina generale (medici di famiglia), Direzione medica di presidio ospedaliero, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro)

 
 
Corso fad: Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia
 
Professioni sanitarie - ECM: Medico Chirurgo, Psicologo, Educatore professionale, Infermiere, Assistenti Sanitari, Tecnico della riabilitazione psichiatrica
Discipline del Medico chirurgo: Medicina di comunità, Continuità assistenziale, Psicoterapia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Medicina Generale (Medici di famiglia), Psichiatria, Malattie infettive, Farmacologia e tossicologia clinica, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica
Discipline dello Psicologo: Psicologia e Psicoterapia
 Crediti ECM 48
iscrizioni: 20 gennaio - 15 dicembre 2020
 

I corsi FAD terminano alcuni nel 2020, altri nel 2021, l'attestato ECM sarà reso disponibile nella piattaforma EDUISS entro 90 giorni dalla data di termine del corso e riporterà la data di superamento del corso.

 

 Per iscriversi ai corsi ECM va sulla piattaforma fad di ISS

 https://www.eduiss.it/

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.