Assistenza infermieristica reumatologiaL'Accademia Nazionale di Medicina ha realizzato un corso FAD gratuito per infermieri dal titolo HOT TOPICS IN REUMATOLOGIA che eroga 8 crediti ECM.

Il corso è fruibile dalla pagina dedicata all'assistenza infermieristica in reumatologia.

 Il corso è disponibile dalla pagina http://fad.aircommunity.it/ 

Per iscriversi è necessario registrarsi sulla piattaforma oppure in alternativa recuperare le credenziali.

Successivamente dalla pagina del corso si può scegliere fra due pulsanti Scheda e Iscriviti, il primo offre una sintesi delle informazioni il secondo conferma l'iscrizione.

Cliccando su iscriviti si apre la pagina del corso FAD dove inserire il codice, codice di iscrizione che è in basso nella stessa pagina e adesso è HOTTOPICS15 .

Il corso ha come obiettivo l'acquisizione delle seguenti competenze tecnico professionali:

Le malattie reumatiche sono un universo ampio e variegato di condizioni cliniche. Le conoscenze necessarie per gestire efficacemente i diversi percorsi assistenziali sono in continua evoluzione. Ogni team medico-infermieristico deve quindi dedicare un particolare impegno all’aggiornamento e alla formazione continua.

Nell’intento di focalizzare l’attenzione su temi di particolare attualità e di indiscutibile rilevanza clinica in ambito reumatologico. Ogni capitolo del programma didattico affronta le tematiche con particolare riferimento agli aspetti di natura pratica necessari per gestire in modo efficace e adeguato i diversi percorsi assistenziali.

Il corso è accreditato per:

 

  • Medici specialisti in Reumatologia
  • Infermieri
  • Infermieri pediatrici

La data di inizio è 01/01/2015 e la data di fine è 30/06/2016

Il corso è strutturato in 4 capitoli ed adesso è attivo il primo, Farmaci biologici: patient education, da settembre 2015 sarà attivo Artrite psoriasica, da ottobre Spondilite anchilosante e da novembre Gotta.

Nel primo capitolo sono presenti lezioni audio molto ben fatte.

Un corso che eroga 8 crediti ECM e nel caso non siano necessari per l'anno in corso si possono acquisire nel 2016.

Il corso è stato realizzato con il contributo incondizionato di MSD.

MSD

 

 

Log in to comment