2023-2024 corso fad gratuito da 20 crediti ECM

2023 fad case salute

Il corso FAD dal titolo "La riforma della sanità territoriale e la presa in carico e la gestione sul territorio del paziente complesso tra appropriatezza e sostenibilità" consente di acquisire 20 crediti ECM.

Il corso è erogato dal provider EUREKA ed è gratuito grazie al contributo non condizionante di Menarini group.

Razionale:

1288 nuove Case della Comunità e 381 Ospedali di Comunità, assistenza domiciliare al 10% degli over 65, 602 Centrali Operative Territoriali per l’assistenza remota e implementazione della telemedicina come facilitatore della comunicazione, sono gli obiettivi da qui ai prossimi 5 anni. Il PNRR rappresenta un’opportunità unica per il nostro SSN: grazie ai 15,63 miliardi di euro che l’Europa ha destinato al nostro Paese per il comparto della salute, sarà possibile un rilancio della sanità senza precedenti. La 6° missione del piano (Mission 6: Salute), intrecciandosi strettamente con la missione 5 (inclusione e coesione) e la missione 1 (digitalizzazione e innovazione), traccia la strada per potenziare la rete sanitaria territoriale al fine di migliorare e uniformare l’erogazione dei servizi di prossimità, appianando le ben note disparità territoriali esistenti.

La pagina web del corso per informazioni e registrazione è al link https://elearning.eureka.srl

Il corso sarà attivo fino all'11 aprile 2024, la registrazione sul sito del provider è fra le più semplici in assoluto, questo richiede di prestare la massima attenzione quando si fa la registrazione, l'inserimento della mail o del codice fiscale errati diventa un enorme problema. La cosa migliore è fare la registrazione usando un PC desktop o un portatile dove la lettura e la verifica di quanto scritto è più semplice e non si corre il rischio di inserire cose a caso con il T9.

 

 

APPROVID.2.01_programma_scheda prodotto (eureka.srl)

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: