2022 corso fad sicurezza vaccini anti covid 19I corsi FADINMED riprendono a partire da aprile 2022, l'accesso e la registrazione sono semplificati dato che si può utilizzare lo spid.

Il primo corso FAD gratuito dal titolo "La sicurezza dei vaccini anti COVID-19: principi di vaccinovigilanza" consente di acquisire 6,5 crediti ECM.

Gli altri corsi saranno attivati sempre nelle prime settimane di aprile.

La piattaforma FADINMED ha oltre 508.051 iscritti fra medici e infermieri ed è una delle più grandi che erogano corsi ECM online gratuitamente.

Finalmente dopo un lungo periodo di pausa riprende la sua attività e arriveranno a breve altri due corsi fad gratuiti per infermieri:

-Tutto sui vaccini anti COVID-19 (9,1 crediti ECM) che fornirà tutte le informazioni necessarie sui diversi tipi di vaccino, sulle indicazioni, sulle prove d’efficacia, sulle modalità di somministrazione e conservazione, sull’uso in categorie particolari

  • La simulazione in infermieristica: introduzione ed elementi generali, (7 crediti ECM) attivo dall’8 aprile, per chi non l’avesse ancora fatto, sarà nuovamente disponibile online.

Il sito fadinmed.it è cambiato nel tempo ed è diventato sempre più moderno, tanto che dal primo maggio 2022 l'accesso sarà possibile solo via SPID o CIE 2.0-3.0 o CNS e le credenziali classiche saranno rimosse.

Il 2020 è stato l'anno della pandemia da coronavirus e poteva essere il momento di mostrare le capacità scientifiche e tecnologiche degli infermieri, invece c'è stata una pausa.

Adesso FNOPI torna sulla formazione a distanza ha dimostrato le sue capacità con il dossier di gruppo per infermieri e infermieri pediatrici, FADINMED è un punto di forza per la condivisione di conoscenze scientifiche e tecniche aggiornate.

FADINMED aveva anche un app ma non consente l'accesso con lo spid e se si tenta di usare le credenziali dice che non è collegata al database, spero non se la siano scordata.

Online ci sono molti Corsi FAD gratuiti, li presentiamo regolarmente negli articoli, con l'indicazione del provider che li eroga per potersi registrare sul sito giusto per te.

Personalmente sono deluso dal programma mi aspettavo qualcosa di più tangibile ed utilizzabile nel lavoro quotidiano, ma forse stanno solo ripartendo ed hanno in programma qualcosa di più.