violenza

violenza

  • violenza anziana10 marzo 2018, la notizia è di oggi, un' anziana urla, chiede aiuto per le percosse  delle due donne che dovevano assisterla ma che invece erano le carnefici, il video le inchioda.

    Una violenza gratuita su di un' anziana fisicamente gracile rispetto alle due donne, le urla e le grida erano inutili, come è possibile che due mostri così si fossero introdotti in casa indisturbati, quali sono le condizioni che lo hanno permesso?

  • Il 31 gennaio a Bologna si è tenuto il seminario dal titolo "Il fenomeno delle aggressioni nei sistemi sanitari: quali tutele e strategie per l’Infermiere"un argomento che nella vita professionale prima o poi interesserà tutti gli infermieri.

    Aggressioni e violenza verso gli operatori esistono sono sempre esistite, quindi, forse non è più ora di tacere. 

  • Pochi giorni fa il caso degli anziani maltrattati nella casa di riposo di Narnali, due tirocinanti si sono accorti che qualcosa non andava ed hanno fatto scattare le indagini. 17 persone fra operatori e infermieri sotto indagine a dover chiarire la loro posizione.

    La violenza verso gli anziani è un problema vecchio e ogni volta si cercano nuove soluzioni uguali alle vecchie ma due giovani futuri infermieri ci insegnano come riconoscere i segni di un team di lavoro che non funziona...