violenza

  • Non si fermano le aggressioni a infermieri e medici

    stop youth suicide 3522993 640Negli ultimi anni il numero di casi di infermieri, medici e personale sanitario aggrediti dai pazienti o dai loro familiari, talvolta anche rischiando la propria vita, è aumentato vertiginosamente.

    Questa terribile

    ...
  • Violenza di genere: infermieri e OSS in prima linea

    stop violenceQuando si parla di violenza normalmente si pensa alla violenza sulle donne, ma in realtà può essere anche sull'uomo o fra partner dello stesso sesso, la distinzione principale fra la violenza criminale come una rapina, un

    ...
  • Violenza criminale in ospedale, Boscotrecase (Na)

    ospedale boscotrecaseUna donna originaria di Torre Annunziata è deceduta il 18 febbraio 2019, i familiari si sono riversati come uno tsunami a devastare il reparto di medicina, un atto di violenza inaudita che è stata fermata da decine di

    ...
  • Come sono fatti i mostri?

    violenza anziana10 marzo 2018, la notizia è di oggi, un' anziana urla, chiede aiuto per le percosse  delle due donne che dovevano assisterla ma che invece erano le carnefici, il video le inchioda.

    ...
  • Infermieri e violenza, storie eccezionali o storie quotidiane?

    Il 31 gennaio a Bologna si è tenuto il seminario dal titolo "Il fenomeno delle aggressioni nei sistemi sanitari: quali tutele e strategie per l’Infermiere"un argomento che nella vita professionale prima o poi interesserà tutti gli infermieri.

    Aggressioni e violenza verso gli operatori esistono sono sempre esistite, quindi, forse non è più ora di tacere. 

  • Anziani maltrattati a Prato, i tirocinanti fanno partire la denuncia

    Pochi giorni fa il caso degli anziani maltrattati nella casa di riposo di Narnali, due tirocinanti si sono accorti che qualcosa non andava ed hanno fatto scattare le indagini. 17 persone fra operatori e infermieri sotto indagine a dover chiarire la loro posizione.

    La violenza verso gli anziani è un problema vecchio e ogni volta si cercano nuove soluzioni uguali alle vecchie ma

    ...

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: