2023 Corsi FAD gratuiti da AGENAS

Pin It

 L'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) del Ministero della Salute ha realizzato 4 corsi FAD gratuiti sull'endometriosi.

L'obiettivo dei corsi è di fare divulgazione a 360° includendo gli operatori sanitari, i pazienti e i familiari e la registrazione è libera.

La partecipazione richiede la registrazione sul sito dedicato realizzato da AGENAS.

Il progetto Percorsi formativi e informativi per la diagnosi e il trattamento dell’Endometriosi è un’iniziativa proposta da AGENAS - Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali - e valutata positivamente dal Comitato Tecnico Sanitario della Direzione della Ricerca e dell’Innovazione in sanità del Ministero della Salute.

La formazione proposta si aggiunge alla formazione ECM ed offre una chiave di lettura multidisciplinare, aggiornata e fortemente innovativa a tutti i professionisti che ruotano intorno alle numerose problematiche che comporta la patologia.

Consente di confrontarsi su competenze, conoscenza e consapevolezza d’azione rafforzando prassi diagnostiche finalizzate a evitare il prolungarsi del tempo di latenza tra la comparsa dei sintomi e l’effettiva diagnosi.

I corsi formativi offerti interpretano quel necessario cambiamento culturale che passa dall’aggiornamento dei professionisti alla corretta disseminazione a un pubblico potenziale di interessati.

Il setting formativo torna così ad essere un momento di motivata e motivante soddisfazione dei professionisti coinvolti.

I corsi FAD sono costituiti da videolezioni e sono stati suddivisi in 4 sezioni per consentire di pianificare al meglio il proprio percorso e di scegliere le aree di maggior interesse per le proprie necessità.

Il corso si sviluppa con videolezioni che sono le registrazioni di webinar che hanno una pubblicazione programmata.

La registrazione al corso deve essere effettuata dal LINK 

Una volta effettuata la registrazione si possono scegliere i corsi, l'accesso successivo richiede di avere accesso alla mail di registrazione perchè si riceve il codice o in alternativa il link per fare l'accesso.

AGENAS non mi sembra abbia provveduto ad effettuare l'accreditamento dei corsi, non ho trovato un riscontro, di conseguenza non consentono di acquisire i crediti ECM.

Per saperne di più visita il seguente LINK