FadInMed propone il corso FAD ECM gratuito dal titolo "Appropriatezza 2013-2014" il corso eroga 15 crediti ECM che sono utilissimi per i pochi che non hanno ancora completato i 50 crediti di quest'anno.

 Il nuovo corso appropriatezza è accreditato al numero 79138 ed eroga 15 crediti ECM.

Tratto dal sito FADINMED:

Obiettivo formativo di interesse nazionale:

5. Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie.

Obiettivo formativo specifico:

Il buon funzionamento dei sistemi sanitari tradotto in termini di efficacia, efficienza ed equità e la loro tenuta, sempre più spesso, si rapporta alla capacità di determinare e identificare le cure necessarie, minimizzando fenomeni di inappropriatezza. La responsabilità di tutelare il SSN pone, infatti, la necessità di focalizzare alcune priorità tra cui la valutazione dell'efficacia, la riorganizzazione delle modalità e dei setting di erogazione delle cure, la realizzazione di meccanismi di integrazione e coordinamento ai vari livelli del sistema nonché la continua interazione con la collettività e la partecipazione attiva dei pazienti. L'aumento dei costi sanitari, inoltre, contestualmente all'esigenza di promuovere qualità e sicurezza, colloca la valutazione dell'appropriatezza al centro delle politiche sanitarie. Il presente corso si pone come supporto agli operatori sanitari per approfondire le proprie conoscenze sul tema dell'appropriatezza clinica e organizzativa.

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 15 crediti ECM (Codice ECM 79138). L'attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

ATTENZIONE: Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l'accesso con ID e PIN.

ATTENZIONE: Il corso sarà disponibile online fino al giorno 18 novembre 2014

 

 

 

 

Pin It