master online infermieri

ARS Curandi

Ars Curandi cooperativa infermieri

http://www.arscurandi.net/

  • logo ARSARS Curandi terrà a Reggio Emilia un corso di 4 giornate dedicate al soccorso avanzato, i temi principali sono: Trauma care base ed avanzato; ECG: nozioni ed interpretazione; Gestione avanzata delle vie a eree con dispositivi sovraglottici; Accessi vascolari intraossei; Psicologia dell’emergenza.

    Per informazioni info@arscurandi.net cellulare 333.68.06.700

  • corso BLSDUn corso BLSD e PBLSD è interessante per la forte componente di simulazione presente e per il valore aggiunto che da al curriculum ma a questi aspetti aggiungiamo il costo che ARS Curandi offre, 55 euro per i visitatori di Infermieri-Attivi.

     

    Il costo è veramente basso per questo non è accreditato ECM.

  • corso trauma estricazione miniTRAUMA ED ESTRICAZIONE è un corso teorico-pratico di biomeccanica e dinamica dei traumi dove affrontiamo la gestione del paziente traumatizzato ed estricazione complessa.

    12 FEBBRAIO, ROMA

     

    Il costo per i visitatori di Infermieri-Attivi è di euro 70 ed il numero massimo di partecipanti visto la tipologia non è alto.

  • ecgARS Curandi ha realizzato il corso "interpretazione infermieristica dell'ECG" che si terrà il 19 novembre a Roma.

    Il corso di interpretazione dell'ECG vuole aiutarci a non essere solamente degli esecutori, ma metterci in grado di riconoscere tempestivamente se c'è un tracciato pericoloso o meno. 

  • ars curandiLa prima emergenza in reparto che si affronta è quella cosa che gli infermieri con più esperienza raccontano e sembra facile, oppure la si affronta anche da un punto di vista teorico/pratico preparando procedure protocolli e tenedo sempre efficienti le atrezzature il carrello d'emergenza.

    Poi arriva, quell'urgenza in cui si è coinvoldi di persona, il tempo corre veloce, le richieste, il materiale i colleghi infermieri e gli oss, tutto bene?

    Perchè non parlarne prima in un corso in aula?

  • corso BLSDQualche giorno fa parlavo con il collega ed amico Giorgio De Feo, classica chiacchierata via facebook, l'idea, forse banale di creare un corso BLSD accreditato ECM che sia si a prezzo agevolato ma che proprio per questo dia la precedenza a chi è neolaureato o disoccupato.