Ringrazio Andrea che ha segnalato il corso dal titolo “OPERATION HIPPOCRATES”: Una task force transnazionale per la lotta contro il commercio dei medicinali falsi sul web.

Il corso eroga 7 crediti ECM ed è di una giornata, l'edizione è ripetuta e si svolge il 16 giugno a Milano, poi il 17 ad Alessandria e il 18 a Genova.

 

Il testo tratto dalla pagina del sito  http://www.hippocrates-project.eu/it/web/training-ecm-153

Lotta senza quartiere al mercato online dei farmaci falsi.

“OPERATION HIPPOCRATES”: Una task force transnazionale per la lotta contro il commercio dei medicinali falsi sul web.

Il fenomeno della produzione e vendita di farmaci falsi, sviluppatosi nell'ultimo decennio con andamento esponenziale, ha ormai raggiunto proporzioni tali da rappresentare un grave problema di salute pubblica, oltre che un ingente danno economico. La carenza dal punto di vista normativo, la facilità di accesso ai "negozi on line", il cambio vantaggioso euro/dollaro e lo sviluppo di sistemi sicuri per le transazioni con carta di credito sono i principali fattori che spingerebbero i pazienti europei a servirsi delle farmacie on line.

Il progetto OPERATION HIPPOCRATES, co-finanziato dalla Commissione europea, ha l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze degli addetti che professionalmente operano nella lotta contro il commercio on line dei farmaci falsi attraverso corsi di formazione specifici.

Il 16, 17 e 18 giugno, Associazione ISES,  partner del progetto coordinato dal CODACONS, organizzerà a Milano, Alessandria e Genova una giornata formativa con rilascio di 7 crediti ECM per medici, farmacisti ed infermieri.

Parteciperanno al corso di formazione rappresentanti delle forze di polizia, dogane e tutti coloro che nel loro lavoro individuano e analizzano il commercio di medicinali falsi attraverso internet ma anche associazioni di protezione dei consumatori e cittadini.

La partecipazione al corso è gratuita.

Il corso di formazione fornirà loro informazioni sull'esperienza europea circa il commercio di farmaci contraffatti attraverso internet.

Il corso si terrà nelle seguenti giornate:
•    16 giugno 2015 a MILANO presso la rappresentanza in Italia della Commissione Europea (Palazzo delle stelline) in Corso Magenta 59 (clicca qui per scaricare il programma della giornata).
•    17 giugno 2015 ad ALESSANDRIA presso l’Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De André 75 (clicca qui per scaricare il programma della giornata).
•    18 giugno 2015 a GENOVA presso la sala conferenze dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta in Via Raffaele Rubattino 4 (clicca qui per scaricare il programma della giornata).

Il corso rilascerà 7 crediti ECM a medicifarmacisti ed infermieri.

Se Vuoi partecipare, scarica il modulo relativo al corso della citta che preferisci, compilalo e invialo via e-mail a:info@associazioneises.org o via FAX al numero 0131609940

Per il corso di Milano clicca qui

Per il corso di Alessandria clicca qui

Per il corso di Genova clicca qui


Per maggiori informazioni: info@associazioneises.org

Log in to comment