Il nuovo corso FAD "Evidence Based Practice nelle procedure infermieristiche" è uno dei corsi FAD per infermieri più immediatamente spendibili nella pratica che siano mai stati proposti da FADINMED.

Se non accedete da tempo e andate direttamente sulla piattaforma vedete il nuovo corso ma non avete l'accesso, perchè?

Il motivo è semplice non accede alla piattaforma http://www.fadinmed.it/ dal 2013, questa piattaforma richiede che ogni anno la federazione confermi la vostra registrazione/attività come infermiere. 

Quindi ogni anno è necessario riaccreditarsi dal sito IPASVI leggendo il riquadro azzurro il messaggio riporta:

Accesso: chi si è registrato per l'anno in corso tramite l'accreditamento sul sito IPASVI può accedere al corso; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della propria federazione:
Attenzione: è necessario passare dal sito della propria federazione per il controllo ogni anno
 
Cliccando sul link ci si trova sulla pagina IPSVI che mostra i campi come da foto sotto:
 
accredito ipasvi
.
 
Per rieffettuare l'accredito bastano due click, uno al link http://www.ipasvi.it/fnomceo/ si inseriscono i propri dati e un click su invia richiesta, quindi tramite la mail di registrazione utilizzata per registrarsi sulla piattaforma si ricevono le credenziali.
 
Il processo potrebbe avere dei problemi se vi siete scordati la mail di registrazione alla piattaforma FADINMED o se non avete più accesso alla vostra mail in questo caso è necessario un contatto diretto.
 
 
Il corso FAD è gratuito perchè finanziato dall'IPASVI, gli argomenti affrontati sono il cateterismo vescicale, il sondino naso gastrico, l'endoscopia, e l'aspirazione tracheo bronchiale, quattro argomenti rivisti nell'ottica delle tecniche EBP.
Quattro argomenti immediatamente spendibili nella pratica quotidiana rendono questo corso FAD uno dei più importanti fra i corsi gratuiti.
 
La descrizione del corso riporta:

Obiettivo formativo di interesse nazionale: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'Evidence Based Practice (EBM-EBN-EBP)

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 107488). L'attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

Responsabile scientifico: prof.ssa Paola Di Giulio, Università di Torino (leggi il curriculum - formato pdf)

Guarda il programma del corso (formato pdf)

ATTENZIONE: Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l'accesso con ID e PIN.

ATTENZIONE: Il corso è riservato a infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici e sarà disponibile online fino al giorno 14 ottobre 2015

 

fadinmed
Franco Ognibene
Accedi per commentare