Il corso FAD gratuito accreditato per infermieri eroga 6 crediti ECM è scade il 15 giugno 2014.

Il titolo dell'evento Gestione degli eventi avversi della terapia con farmaci modificanti il decorso della malattia (Dmds, Disease-Modifying Drugs) nella sclerosi multipla....

 

Descrizione sintetica del corso:

Una gestione non appropriata degli eventi avversi da DMDs ha un impatto sfavorevole sull’aderenza alla terapia del paziente affetto da sclerosi multipla, con conseguente peggioramento degli outcomes clinici e spesso inducendo il passaggio intempestivo a farmaci di seconda linea con profilo di sicurezza meno sicuro e/o più costosi.
L’operatore sanitario ha un ruolo chiave nell’iniziale valutazione di possibili eventi avversi riferiti dal paziente e nell’informarlo e consigliarlo su come prevenirli e controllarli secondo le prescrizioni del curante, evitando così di interrompere una terapia di prima linea di provata efficacia.

(Tratto dal sito LINK)

Il corso è gratuito grazie al contributo incondizionato di Merk e merk serono.

 

Dalla pagina di presentazione dei corsi (LINK) si accede alla pagina di iscrizione, inseriti i dati si ricevono sulla mail il nome utente e la password.

Nella pagina di accesso/login ai corsi chiamano codici di accesso username e password che sono quelle ricevute con la mail, il corso è gratuito non servono codici promozionali.

La pagina del corso ha un menù con una tabella con 16 voci tutte le opzioni che i vari corsi possono offrire, i documenti sono scaricabili dalla pagina documenti.

Una volta studiati i documenti ci sono i quiz e il questionario di qualità.

Interessante la scelta di lasciare la chat, gli utenti si scambiano i messaggi e si confrontano in tempo reale.

Buon Lavoro.

 

Pin It
Accedi per commentare