ARTSANAIl corso FAD "Prevenzione delle punture accidentali e rischio biologico" è stato attivato il 16 dicembre 2015 e sarà aperto fino al 15 dicembre 2016.

Il problema delle punture accidentali è ancora aperto, questo corso FAD è stato presentato e visto l'interesse riaccreditato e riproposto gratuitamente grazie al contributo di ARTSANA.

Sempre sul sito di FADSANA sono attivi altri corsi FAD gratuiti, fra questi...

Il corso "Prevenzione delle punture accidentali e rischio biologico" tratto dalla pagina web (LINK) eroga 6 crediti ECM.

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. Carlo Dimitri Sossai
Direttore SC. Servizio prevenzione e protezione - IRCCS A.O.U. San Martino IST di Genova
AUTORI
Dott. Carlo Dimitri Sossai, Dott. Delli Poggi Alessandro, Ing. Marianna di Guardo, Dott.ssa Annamaria Polimeni, Riccardo Foscoli, Dott.ssa Laila Ruzza
OBIETTIVO FORMATIVO E FINALITA’ DEGLI EVENTI
Obiettivo: Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e/o patologie correlate
Finalità: 
Il corso ha l'obiettivo di accrescere la consapevolezza dell'operatore sanitario nella gestione del rischio biologico, con particolare riguardo alle esposizioni percutanee, fornendo le informazioni relative alle peculiarità dell'infortunio, alle modalità di esposizione, all'entità del fenomeno, al fine di ottenere una significativa riduzione delle punture accidentali, anche grazie all'introduzione di dispositivi di sicurezza NPD /needlestick prevention devices), con  un conseguente miglioramento della qualità del lavoro all'interno delle strutture sanitarie.
TARGET

Tutte le professioni
SPONSOR COMMERCIALI
Artsana SpA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Gratuito.

Nel sito è aperto anche il corso FAD gratuito  "Le complicanze nel paziente diabetico - Un approccio multiprofessionale per promuoverne la prevenzione".

DURATA DEL CORSO
5 ore formative
CREDITI ECM 

5 crediti formativi
VALIDITA' 
01/07/2015-30/06/2016 
CODICE ECM
39-131077 
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. Sandro Gentile - Prof. Ass. Med Interna Seconda Univ Di Napoli
AUTORI
Dott. Roberto Da Ros - Dott. Luigi Gentile - Dott. Sandro Gentile - Dott. Cesare Miranda  

 

 

Due aspetti importanti.

Il primo la correttezza dei dati di registrazione, altrimenti se vengono inviate informazioni sbagliate al sistema ECM di AGENAS dopo non possono essere riconosciuti i crediti ECM.

Secondo questi corsi hanno una chiave di accesso, un codice coupon da richiedere, nella barra del menù orizzontale ci sono due link "Help Desk iscrizioni" e uno "Help Desk tecnico".

Il codice coupon deve essere chiesto dall'Help Desk iscrizioni".

Per iscriverti visita il sito web http://www.fadsana.it

 

Log in to comment