Da oggi è online il nuovo corso fad "Gestione della BPCO" un argomento di interesse trasversale dato che essendo una patologia cronica i pazienti possono accedere a tutti i servizi.

Con questo corso il portale FadInMed arriva a quota 46 crediti ECM a cui si aggiungeranno altri corsi e quest'anno supererà i 50 crediti erogati gratuitamente un record di crediti gratuiti ...

 In vista dell'attuazione dell'ultima determina della commissione ci sarà la certificazione a cura del collegio e chi non ha i crediti ECM senza fare altre registrazioni ha la possibilità di acquisire tutti i 50 crediti richiesti per quest'anno.

I corsi che la piattaforma fad ha attivato sono:

  • Audit, eroga 12 crediti, termina il 9 marzo 2015.
  • L'Evidence Based Practice nelle procedure infermieristiche, eroga 12 crediti, termina il 14 ottobre 2015.
  • Gestione delle linee venose, eroga 12 crediti, termina il 24 ottobre 2015.
  • Gestione della chemioterapia, eroga 5 crediti, termina il 4 novembre 2015.
  • Gestione della BPCO, eroga 5 crediti, termina il 19 novembre 2015.

fad gratis bpco

Con l'ultimo corso siamo a quota 46 crediti ECM a questi si aggiungerà dal 1 dicembre la seconda parte del corso "il programma nazionale esiti" che eroga 12 crediti arrivando a quota 58 crediti ECM gratuiti in un unica piattaforma.

Fra i corsi FAD in arrivo era stato segnalato anche quello sull'Ebola e quindi il numero di crediti è destinato ad aumentare ancora.

Chiaramente chi ha già i 50 crediti ECM può farli il prossimo anno, ma chi deve fare ancora tutti i crediti deve solo mettersi a PC.

La modalità didattica degli ultimi corsi ECM la loro metodologia per casi con temi concreti è molto utile ed un ripasso interessante per chi deve preparare dei concorsi.

Se non accedi al sito fadinmed.it da tempo è necessario riaccreditarsi dal portale IPASVI http://www.ipasvi.it/fnomceo/

 

fadinmed

 

 

 

Pin It