capricardioIl Capri Cardiovascular Conference 2.0 è online come corso FAD ECM gratuito ed eroga 7 crediti ECM, è online dal 16 maggio e sarà disponibile fino al 30 novembre.

Il corso è ccreditato ECM per un numero massimo di iscritti che è di 2000.

 Questo corso FAD mi era sfuggito e l'ho trovato leggendo la rivista Dimensione Infermiere.it (LINK) dove scrive il collega Dario autore anche di numerosi post su foruminfermieri.it.

 

Cercando sul sito Agenas il corso FAD è accreditato fino al 30/11 e per 2000 iscritti, di solito il numero di iscritti è un numero che viene interpretato in diversi modi, a volte gli organizzatori risparmiano le risorse web e prendono solo quel numero di iscritti, altre volte le lezioni sono online per tutti gli iscritti mentre il numero riportato su Agenas è solo quello riferito a quanti possono avere i crediti ECM.

Accedendo al sito web http://www.capricardio.net/ c'è subito una bella home page ricca di contenuti.

Sono subito presenti diverse sezioni video della conferenza.

Web Congress 

 Take Home Message 

FAQ - Frequently Asked

  Questions 

Le World Wide Session

 Capri Conference 2.1: 

 Next Generation 

Presentazioni 

Faculty

Backstage

Le sezioni presentano video in alta qualità che se ci sembra facile perchè visti su youtube averli su un server proprio richiede un impegno tecnologico professionale.

Per accedere al corso è necessario registrarsi dal link Iscriviti all'Area FAD, la pagina richiede le informazioni di base per assegnarci i crediti ECM e cosa molto carica la verifica del codice alla fine che ci dice subito se è corretto, senza dover aspettare di scoprire dopo l'invio se abbiamo messo una lettera sbagliata e rifare tutto.

Si riceve la mail di verifica, si clicca la mail e ci si può loggare.

Nella sezione FAD sotto indice ci sono i video delle lezioni, tanti e di circa 20 minuti ogniuno, in fondo il corso eroga 7 crediti ECM.

Visti tutti i video si può fare il questionario di apprendimento, sono 5 i tentativi permessi.

Per ultimo da non scordare mail il questionario di valutazione, fatto questo passaggio, sempre nel menù orizzontare c'è la voce, CREDITI ECM, dove troviamo l'attestato.

 

Il corso è una gran bella idea per riorganizzare i saperi di un congresso ed esporli al grande pubblico rappresentato dai professionisti che non potevano partecipare.

Per info la Segreteria ECM:


Aristea Education s.r.l.
Via Roma, 10 • 16121 Genova • Italy
Tel. (+39) 010 55.35.91 • Fax (+39) 010 55.35.970
E-mail education@aristea.com • Web www.aristea.com

 

Il sito web del corso FAD http://www.capricardio.net/

Log in to comment