zoccoli sanitari

  • zoccoli sanitari wock bluGli zoccoli più usati dagli infermieri sono di tre tipi, leggeri in EVA, in gomma dura e in legno e pelle, tutti hanno l'obiettivo di essere comodi, di avere il giusto sostegno e sicurezza.

    I prezzi degli zoccoli sanitari sono molto variabili da decine a centinaia di euro, l'offerta è però molto diversificata ed è possibile avere un ottimo compromesso qualità/prezzo.


  • zoccoli infermieriLe caratteristiche principali degli zoccoli per infermieri come calzature anti infortunistiche sono poche, la più importante è quella di avere il laccetto posteriore, per evitare storte e stiramenti alla caviglia.

    Gli zoccoli in ambito sanitario hanno avuto un ampia diffusione per il loro confort, e oggi in pochi utilizzano la classica scarpa bassa perchè quando capitano turni di 13 ore consecutive è difficile non aver male ai piedi.

  • Le calzature professionali per infermieri nascono dagli zoccoli e si ritrovano nel web come zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

    Su amazon c'è un catalogo con decine di modelli e molti disponibili con più colori.

    Una breve selezione di 16 modelli.

  • Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni o con colori variopinti.

    La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo è iniziato ad essere verde, contrastava bene il rosso del sangue e poi forse perchè non era importante nell'immagine verso il cliente ci si è lasciati andare.

    La sala operatoria è sempre stata considerata un area top negli ospedali e poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

    Lo zoccolo per infermieri oggi non assomiglia allo zoccolo classico e rigido, ce n'è di tutti i tipi e forme..

  • zoccoli infermieriAmazon è un negozio online leader in Italia, io mi sono trovato sempre bene ovviamente essendo un acquisto che viene spedito con un corriere è necessario organizzarsi per il ritiro.

    Come ogni sito ci si registra, si inseriscono i dati e si acquista, recentemente ho visto che il settore zoccoli sanitari si è diversificato molto, non solo per i materiali, i colori e le fantasie ma anche per le marche molto diverse fra loro.

  • zoccoloAll'exposanità ho avuto modo di vedere l'esposizione degli zoccoli per infermieri proposti da Wock, lo stand allestito da Kinemed era fra i più grandi e forniti della fiera.

    Dopo anni di zoccoli in gomma dura e pesanti ne provo uno leggero e soffice, e ne sono rimasto molto soddisfatto.