Zoccoli Infermieri

Zoccoli Infermieri

Le calzature per infermieri non sono solo un elemento decorativo ma anche di confort importante per chi lavora in piedi per molte ore consecutive.

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

 

  • zoccoli sanitari wock bluGli zoccoli più usati dagli infermieri sono di tre tipi, leggeri in EVA, in gomma dura e in legno e pelle, tutti hanno l'obiettivo di essere comodi, di avere il giusto sostegno e sicurezza.

    I prezzi degli zoccoli sanitari sono molto variabili da decine a centinaia di euro, l'offerta è però molto diversificata ed è possibile avere un ottimo compromesso qualità/prezzo.


  • zoccoli infermieriLe caratteristiche principali degli zoccoli per infermieri come calzature anti infortunistiche sono poche, la più importante è quella di avere il laccetto posteriore, per evitare storte e stiramenti alla caviglia.

    Gli zoccoli in ambito sanitario hanno avuto un ampia diffusione per il loro confort, e oggi in pochi utilizzano la classica scarpa bassa perchè quando capitano turni di 13 ore consecutive è difficile non aver male ai piedi.

  • Le calzature professionali per infermieri nascono dagli zoccoli e si ritrovano nel web come zoccoli sanitari o zoccoli per infermieri.

    Su amazon c'è un catalogo con decine di modelli e molti disponibili con più colori.

    Una breve selezione di 16 modelli.

  • Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni o con colori variopinti.

    La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo è iniziato ad essere verde, contrastava bene il rosso del sangue e poi forse perchè non era importante nell'immagine verso il cliente ci si è lasciati andare.

    La sala operatoria è sempre stata considerata un area top negli ospedali e poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

    Lo zoccolo per infermieri oggi non assomiglia allo zoccolo classico e rigido, ce n'è di tutti i tipi e forme..

  • zoccoli infermieriAmazon è un negozio online leader in Italia, io mi sono trovato sempre bene ovviamente essendo un acquisto che viene spedito con un corriere è necessario organizzarsi per il ritiro.

    Come ogni sito ci si registra, si inseriscono i dati e si acquista, recentemente ho visto che il settore zoccoli sanitari si è diversificato molto, non solo per i materiali, i colori e le fantasie ma anche per le marche molto diverse fra loro.

  • zoccoli infermieri, leggeriGli zoccoli da infermieri più vecchi che ricordo erano simili alle ciabatte ma erano bianchi ma si affacciavano già gli zoccoli in legno del doctor Scholl e quelli in gomma.

    Oggi vedo sempre più spesso gli zoccoli in EVA, materiale molto più leggero, morbido e confortevole...

  • Kinemed srl azienda con esperienza pluriennale, distribuisce sul territorio nazionale gli zoccoli per infermieri a marchio Wock. Gli zoccoli professionali della linea Wock sono prodotti in diversi modelli e con diverse caratteristiche: autoclavabili aperti e chiusi, leggeri aperti e chiusi. Infermieri-Attivi in collaborazione con Kinemed srl propone uno sconto del 10% sul prezzo di acquisto delle calzature e con spedizione gratuita.

  • zoccoloAll'exposanità ho avuto modo di vedere l'esposizione degli zoccoli per infermieri proposti da Wock, lo stand allestito da Kinemed era fra i più grandi e forniti della fiera.

    Dopo anni di zoccoli in gomma dura e pesanti ne provo uno leggero e soffice, e ne sono rimasto molto soddisfatto.