unina federico secondoL'holistic care è nel quotidiano dell'infermiere ma non di tutti spesso troppo presi dalla routine, un approccio olistico permette ai pazienti di migliorare il grado di soddisfazione, la qualità della vita, l'aderenza terapeutica, il coping, le capacità cognitive. emotive, e riabilitative di self-care, le difese immunitarie; consente altresi di ridurre i tempi aumentare la compliance del paziente alle cure e quindi permettere un tirocinio ad uno stato ideale di benessere psico-fisico più rapido.

Il master è di aiuto per passare da una capacità personale ad una tecnico scientifica.

Il master è alla sua seconda edizione l'iscrizione deve essere effettuata entro il 19 gennaio 2018.

Per essere ammessi è necessario possedere una laurea appartenente alle classi di laurea di seguito elencate:

 L/SNT-1 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica

L/SNT-3 Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Tecniche

L-24 Classe delle Lauree in Scienze e Tecniche Psicologiche

 

 

Vengono ammessi con riserva anche coloro i quali conseguano il titolo di laurea successivamente alla data di scadenza prevista per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, purché entro la data di scadenza prescritta per l’iscrizione al corso dei vincitori nei termini di cui al presente bando ed agli eventuali relativi avvisi di rinvio.

La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Ufficio Scuole di Specializzazione e Master – Via Mezzocannone, 16 - 80134 Napoli, debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando.

La consegna può essere fatta a mano oppure per posta celere, in questo caso sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovrà essere riportata la dicitura "Concorso pubblico per l’ammissione al Master in “Holistic Care” a.a. 2017/2018 – Inoltro Urgente – Ufficio Scuole di Specializzazione e Master dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Via Mezzocannone, 16 - 80134 - Napoli.

 

Il sito web del master è disponibile al LINK

Il bando e la domanda sono scaricabili al LINK

 

Accedi per commentare