uniboL'università di bologna ha attivato il master di primo livello per infermieri dal titolo "Evidence-Based Practice e Metodologia della Ricerca Clinico-Assistenziale" un master annuale che si svolgerà in modalità partime e quindi su 2 anni.

Un master annuale su due anni è un opportunità per infermieri che lavorano e il calendario di massima è già disponibile online...

 Il master è un master in presenza e si svolge su due anni, il costo di 3500 euro è alto ma in linea con i costi dei master in aula.

Chi potrebbe fare questo master?

Sicuramente chi sa l'inglese altrimenti non viene sfruttato bene e il titolo dopo sarebbe solo un costoso pezzo di carta, il Master potrebbe essere adatto a chi lavora in grandi ASL che hanno uffici specializzati nelle infezioni ospedaliere o deputati allla produzione di linee guida aziendali, oppure per chi fa formazione in questo caso ha una prospettiva di utilizzo a medio lungo termine.

Guardando il profilo professionale del master pubblicato sul sito web:

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di:
formare figure professionali in grado di svolgere la ricerca, la disseminazione e l’implementazione di prove di efficacia e di raccomandazioni di buona pratica clinica derivate da studi primari, revisioni sistematiche e linee guida; la produzione di nuove conoscenze attraverso la partecipazione, progettazionee conduzione di progetti di ricerca scientifica di tipo qualitativo e quantitativo.

Non so se lo si possa consigliare ad un neolaureato, dovrebbe avere una grande capacità di vedere, immaginare e progettare il proprio futuro a breve lungo termine. 

Il master ha come direttore il prof. Paolo Chiari, docente e ricercatore d'esperienza, autore di libri ed articoli scientifici, se mi consentite il termine è una di quelle persone che ha un curriculum "da paura" LINK alla pagina cv

Altre info sul master le trovate ai link sotto.

La pagina web del master è al link

Il bando è scaricabile al link

Gli orari del calendario 2015-2016, si possono scaricare al link

 

 

 

Pin It