Il master in ortopedia e traumatologia dovrebbe essere uno di quei master che un datore di lavoro paga ai dipendenti per avere personale più qualificato, più efficente, più responsabile ed autonomo, in questo modo l'ortopedico può prendere più pazienti ed essere anche lui più efficente professionale ecc..

Non voglio aprire in modo polemico la presentazione di un master importante, quindi, perchè no? Questo master ha un iscrizione che scade il 16 dicembre 2013...

 La pagina del sito http://www.unibo.it/it/didattica/master/2013-2014/assistenza_infermieristica_in_ortopedia_e_traumatologia

Questo master offre una crescita professionale, perchè affronta una materia di specializzazione pratica, concreta che interessa all'infermiere in prima linea e ci sono tanti reparti di chirurgia ortopedica anche nell'ospedalità privata.

L'infermiere che lavora in un reparto di ortopedia dopo aver fatto il master ha una cultura specialistica importante e affrontare problemi specifici complessi diventa più facile.

Un master che ha un costo essendo in aula e non avendo l'ambizione di formare centinaia di infermieri per volta ha un costo di circa 3000 euri.

Lo so con il calo dei prezzi di master online a quel prezzo se ne fanno 3, però non sei in aula con i docenti e i colleghi a confrontarti, personalmente credo che dovrebbero realizzare più master in aula e diversificati a seconda delle tante specialità infermieristiche.

Fare un master è una scelta importante non solo per il costo ma perchè nella vità non si possono fare 100 master ma solo alcuni e quindi è necessario scegliere decisi, nel dubbio sono online i risultati dei questionari di valutazione delle edizioni del master degli anni scorsi, (LINK).

 

Questo master richiede sia la laurea infermieristica o titolo equipollente sia il possesso della maturità.

Ricordo che la scadenza è il 16 dicembre 2013.

 

 

Log in to comment