Il corso FAD ECM gratuito Elementi di Medicina Legale in Anestesia, eroga 4 crediti, il periodo di tempo stimato per lo studio è di 4 ore. Il corso è realizzato con il contributo educazionale di MSD (LINK) azienda che è anche sostenitrice di race of the cure. Questo secondo corso in ambito anestesiologico rientra in una serie di corsi...

 Il corso FAD gratuito è erogato dal provider Planning congressi, nell'ambito del progetto roadmap in anestesia.

Il corso ha come destinatari, medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, chirurgia generale, farmacista ospedaliero, infermiere.

Il relatore è il prof.Marco Rossi.

Un passaggio del razionale del corso, tratto dalla pagina del corso riporta:

L'Anestesia, a differenza della maggior parte delle specialità mediche e chirurgiche, è una disciplina nella quale possono verificarsi con relativa facilità eventi critici. La ragione di questo sta nel fatto che il contesto in cui l'atto anestesiologico si compie è dinamico e complesso. Per sua natura, quindi, l'Anestesia ha a che fare con eventi critici. La gestione di tali eventi non implica solo un adeguato bagaglio di conoscenze mediche, ma anche la capacità di padroneggiare con sicurezza le situazioni di crisi. Un caso emblematico di quanto sopra riportato riguarda l'utilizzo dei curari in anestesia. Pur indispensabili questi farmaci sono associati a eventi avversi come reazioni allergiche o possono essere responsabili di comorbidità nel postoperatorio se utilizzati in modo inappropriato (vedi fenomeno della curarizzazione residua, Postoperative Residual Curarization)....

Per la registrazione è sufficiente inserire la mail nel box iscriviti a questo corso, successivamente c'è la schermata con l'inserimento dei dati.

Il codice di attivazione è anestesia013 e una volta completato l'inserimento dei dati e completati i passaggi si riceve la mail di attivazione.

Andate sulla mail cliccate il link e la registrazione è fatta.

La qualià del corso è notevole e l'argomento interessante, consigliato.

Per registrarsi LINK http://corso03.roadmapinanestesia.it/

Ogni corso richiede una registrazione a se stante, un poco scomodo ma ci vogliono pochi istanti.

Il corso potrebbe avere un numero limitato di crediti ecm da erogare.

 

Pin It
Accedi per commentare