Superare un concorso pubblico per infermieri consente di essere assunti a tempo indeterminato, le prove da superare per essere messi in graduatoria sono 3 o 4 dipende dalle decisioni della commissione.

La preselezione, la prova scritta e la prova pratica sono a quiz, quindi per entrare in graduatoria è necessario essere forti con i quiz.

Il libro edito da Alpha Test è chiamato anche il "ghislandi", un libro ben progettato.

Il volume è di dimensioni ridotte, fatto con carta riciclata ma le dimensioni compatte non devono ingannare dato che ha oltre 700 pagine.

La versione con CD ha un'installazione semplice, si inserisce il cd e si accetta che si attivi il programma install.exe, ed alla fine si può attivare subito il programma alpha tester.

 

Il programma consente di fare simulazioni di test, ma prima bisogna aver studiato il libro perchè il CD è per la fase di verifica delle proprie abilità.

Come iniziare lo studio dei quiz?

La prima volta che si fa un concorso ci si affida alla lettura del bando di concorso, non basta, è necessario leggere bene la parte generale che spiega cosa affronterai il giorno del concorso.

Il libro ha quiz su argomenti che potrebbero non essere presenti il giorno del concorso ma è meglio fare lo stesso quei test per esercitarsi e capire bene se si è forti e si mantiene la concentrazione nella lettura della domanda e delle risposte, uno degli errori più frequenti è nella fase di lettura e comprensione del testo.

I quiz sono suddivisi in argomenti con un'impronta di interesse infermieristico, ogni domanda ha una risposta esatta, il volume offre la spiegazione della risposta esatta e perchè le altre risposte sono sbagliate.

Alla fine del libro c'è una serie di prove per simulare dei test

Il libro può essere il primo strumento per approcciarsi ad un concorso, ma non essere l'unico.

Quanti libri sono necessari per superare un concorso?

Il problema è che se si affronta con serietà e concentrazione le domande si imparano e serve un nuovo libro a questo si aggiunge che la maggioranza di noi un concorso non lo vince rapidamente ma in anni.

Quindi servono i libri aggiornati perchè alcuni aspetti normativi o di tecniche e linee guida, possono essersi modificati da un'edizione all'altra.

I colleghi che hanno vinto il loro concorso li vedi su facebook dove spesso mettono in vendita dai 4 ai 6 libri per volta.

 

Libro concorsi infermieri

 

Pin It
Accedi per commentare