annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

enpapi infermieriLe ultime elezioni sono state annullate a causa del commissariamento; le nuove votazioni per il rinnovo degli organi collegiali si terranno telematicamente dalle ore 10.00 del giorno 27 gennaio 2020 alle ore 16.00 del giorno 29 gennaio 2020. Il seggio elettorale online sarà attivo presso le sedi OPI solo nelle giornate di votazione.

Tutti possono candidarsi per gli organi collegiali?

No, tutti gli iscritti possono votare, ma i requisiti per candidarsi identificano solo alcuni iscritti con  caratteristiche ben precise.

Non è necessario avere titoli particolari ma è necessario essere iscritti all’Ente da almeno due anni ed essere in possesso dei requisiti di professionalità consistenti nell’aver svolto funzioni o compiti dirigenziali, consiliari, amministrativi o direttivi per uno o più periodi complessivamente non inferiori ad un triennio, presso Ordini Professionali o presso altre Istituzioni pubbliche o private. 

Il regolamento elettorale approvato dai precedenti organi consigliari praticamente fa si che solo una ristretta parte di iscritti possa essere eleggibile.

Se vuoi candidarti:

La candidatura deve essere consegnata presso la sede dell’Ente o trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo elezioni2020@pec.enpapi.it, utilizzando l’apposito modulo, entro il 17 gennaio 2020, decimo giorno antecedente la data fissata per la votazione.

La documentazione per 

Modulo presentazione candidatura Assemblea dei Delegati

Indicazioni regolarizzazione posizione contributiva

Regolamento elettorale

Provv_1_2019_ Comm_E_Provvedimento di indizione elezioni 2020

Provv_2_2019_ Comm_E_istruzioni

Provv_3_2019_Comm_E_nomina della Commissione Elettorale

Come votare:

Riceverai nella tua email pec le credenziali per il primo accesso, dopo la prima autenticazione dovrai inserire il tuo numero di cellulare precedeuto dal +39 (prefisso internazionale dell'Italia).

Quindi potrai votare.

L'email di invito alle votazioni del commissario spiega si molto bene e riporta:

Egregio Elettore,

con provvedimento del Commissario Straordinario, adottato in data 9 dicembre 2019, sono state indette le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica (ENPAPI) relativamente al quadriennio 2020-2024. Le elezioni si svolgeranno in due sessioni: nella sessione elettorale primaria, verranno eletti i Delegati elettori che costituiranno l’Assemblea dei Delegati; nella sessione secondaria, l’Assemblea dei Delegati eleggerà i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Indirizzo Generale dell’Ente.

La sessione primaria per l’elezione dei Delegati si svolgerà nelle giornate del 27/28/29 gennaio 2020.

Le votazioni si svolgeranno esclusivamente in via telematica ed il seggio informatico sarà attivo ininterrottamente dalle ore 10,00 del giorno 27 gennaio alle ore 16,00 del giorno 29 gennaio 2020.

La candidatura all’elezione dell’Assemblea dei Delegati dovrà essere depositata presso gli uffici dell’Ente o trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo elezioni2020@pec.enpapi.it, utilizzando il modulo disponibile nella sezione dedicata alle elezioni sul sito www.enpapi.it, a pena di irricevibilità, entro il 17 gennaio 2020, decimo giorno antecedente la data fissata per la votazione.

Presso le sedi degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI), nonché sul sito istituzionale dell’Ente, in apposita sezione dedicata alle elezioni, sarà consultabile - a partire dal 22 gennaio 2020 e fino alla chiusura delle votazioni - l’elenco delle candidature proposte per ogni Collegio Elettorale.

Il voto può essere espresso esclusivamente in via telematica, indifferentemente, da qualsiasi apparato informatico connesso alla rete internet ovvero presso le sedi degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) che assicureranno il servizio, indicativamente tra le ore 13,00 e le ore 16,00 di ciascuna giornata di voto. Gli OPI ammetteranno ai seggi di voto anche gli iscritti all’Albo degli Assistenti Sanitari.

Per esprimere la propria preferenza dovrà accedere alla sezione dedicata al voto presente sul sito www.enpapi.it ed eseguire le operazioni descritte nelle “Istruzioni per il voto” ivi presenti. Per accedere al seggio elettorale elettronico è necessario utilizzare le credenziali riportate in alto alla presente comunicazione.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà chiamare il numero dedicato 06.36704499, che rimarrà a disposizione dalle ore 8,30 alle ore 18,00 dei giorni del 27 e 28 gennaio 2020 e dalle ore 8.30 alle ore 16.00 del giorno 29 gennaio 2020, ovvero scrivere all’indirizzo PEC  elezioni2020@pec.enpapi.it. Tutta la documentazione e la modulistica relativa alle operazioni elettorali è disponibile sul sito internet istituzionale dell’Ente.

Eventuali ulteriori contatti o servizi di supporto/help desk elettorale, saranno indicati nella sezione dedicata alle elezioni del sito www.enpapi.it.

Cordiali saluti.

Il Commissario Straordinario

F.to Prof. Eugenio D’Amico

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità