master online infermieri

Evento gratuito

  • Il 7 ottobre a Montichiari di Brescia, grazie ad una collaborazione fra IPASVI Brescia ed i Nuclei CIVES di Brescia e di Regione Toscana l'evento ECM dal titolo "La Rete di Cooperazione Multidisciplinare nelle Operazioni di Protezione Civile Le Competenze Infermieristiche Avanzate nella fase Post Emergenza", si parlerà anche delle esperienze  CIVES nelle zone terremotate del centro Italia al P.A.S.S. allestito a Porto Sant’Elpidio.

  • Il 25 settembre a Bologna si parlerà di sindrome emolitico-uremica (SEU), una malattia acuta e rara, che è la causa di insufficienza renale acuta in età pediatrica.

    I primi anni di vità sono quelli più a rischio ed i sintomi spesso sono dati da: anemia emolitica, trombocitopenia e insufficienza renale, insufficienza che purtroppo può portare anche a ricorrere alla dialisi.

  • sicurezza sanitaIl 13 giugno si terrà a Bologna un evento ECM dal titolo "Legge 8 marzo 2017, n. 24 fra sicurezza e responsabilità" ovviamente è un evento che affronterà il tema della nuova legge Gelli.

    Cosa offre in più questo evento rispetto ad altri? Che come relatore ci sarà il Deputato Federico Gelli.

  • linet 23 maggio TN

    23 maggio 2017 LINET organizza un evento di formazione gratuito dedicato ai professionisti della salute, siano essi: Responsabili di struttura, Capo Sala, Fisioterapisti, Assistenti, Ifermieri o Direttori Sanitari.

    Il corso di Formazione è gratuito previa registrazione.

     

  • convegno ginp bolognaIl convegno gratuito si terrà il 15 marzo a Bologna ed eroga 5 crediti ECM per tutte le professioni.

    Una giornata di aggiornamento su un tema delicato ed importante.

  • Tutti i corsi FAD gratuiti precedenti sono chiusi, questo per decisione della Commissione Nazionale Formazione Continua, CNFC.

    I corsi FAD precedenti al 2016 terminavano spesso dopo 1 anno esatto e quindi si potevano trovare corsi del 2015 che terminavano nel 2016, invece tutti i corsi FAD ECM gratuiti e non sono terminati il 31/12/2016.

    Questo comporta che tutti i provider devono chiudere i corsi del 2016 ed inviare i dati dei corsi che abbiamo fatto ad AGENAS e COGEAPS, in questo modo si potremo vedere se sussiste un debito ECM o uno sconto.

  • congresso milano seni paranasaliDi solito i convegni/congressi accreditati e gratuiti sono di un giorno solo, quest'anno è il secondo evento di 2 giorni che riesco a notare.

    Si terrà a Milano un evento di portata internazionale dal titolo, "Tumori dei seni paranasali e della base cranica: seminario sulle strategie integrate di trattamento, Patologia rara come modello di trattamento multidisciplinare".

    Le due giornate che iniziano il 12 dicembre alle 13.30 e il 13 dicembre tutto il giorno...

  • Il 18 e il 19 novembre si terrà a Bologna il congresso di due giorni dedicato allo scompenso cardiaco, accreditato ECM per infermieri.

    Le domande del programma sono molto interessanti per una delle patologie che è la maggior responsabile delle cause di morte nel 2015.

    L'infografica realizzata da Medigo è molto chiara.

  • Accreditato ECM per infermieri, l'iscrizione è gratuita ma deve essere inviata entro il 21 ottobre.

    LA PRESENTAZIONE, tratta dal deplian LINK

  • Si terrà a Lecce il 19 novembre 2016 il convegno dal titolo "CUORE, CERVELLO, ARTERIE: COSA C’È DI NUOVO?" una giornata di studio e approfondimento che parte dall'emergenza nel 118 e attraversa le specialità dell'emergenza urgenza più moderne.

    Provider scientifico il Maria Cecili Hospital che ha un esperienza all'avanguardia.