master online infermieri

Master infermieristico: Il soccorso integrato nelle maxi-emergenze: il management sanitario, visto che l'Italia è zona di terremoti ed alluvioni vi segnalo volentieri  il master.

Il corso è realizzato dall'università di Firenze e l'iscrizione è possibile effettuarla online fine al 16 gennaio 2013...

 

L'obiettivo del master è ambizioso formare dei coordinatori per le maxiemergenze e la descrizione del corso riporta:

Il professionista sanitario, che abbia conseguito il titolo Master, sviluppa specifiche competenze nell’ambito della prevenzione, dell’organizzazione e della gestione dei disastri. Nello specifico le funzioni sono: a) sorveglianza e preparazione all’emergenza, b) definizione delle competenze per tutti gli operatori della Sanità Pubblica nell’ambito del bioterrorismo e della risposta all’Emergenza, quali: adeguamento delle procedure in caso di incidenti maggiori, realizzazione di un’adeguata comunicazione col pubblico durante una situazione di crisi e gestione delle reazioni psicologiche individuali e collettive allo stress e al trauma, attivazione delle competenze per il trattamento sanitario specifico.

Per trovare ulteriori info vi rimando alla pagina del corso, LINK

LINK al bando che in alternativa può essere scaricato dalla pagina LINK

 

 

 

 

Pin It
Accedi per commentare