Il master di primo livello dal titolo "Il soccorso integrato nelle maxi-emergenze: il management sanitario" è alla sua seconda edizione, realizzato dall'Università di Firenze.

L'iscrizione deve essere effettuata online e non oltre il 6 febbraio ...

Un master importante viste le calamatità degli ultimi anni e l'evoluzione del clima verso eccessi che il territorio diversificato della nostra Italia fatica a reggere.

Tratto dal bando LINK

Finalità del corso e profilo professionale
Il professionista sanitario che abbia conseguito il titolo Master in Il soccorso integrato nelle maxi-emergenze: il management sanitario sviluppa specifiche
competenze nell’ambito della prevenzione, dell’organizzazione e della gestione dei disastri. Nello specifico le funzioni sono:
a) sorveglianza e preparazione all’emergenza,
b) definizione delle competenze per tutti gli operatori della Sanità Pubblica nell’ambito del bioterrorismo e della risposta all’Emergenza, quali:
- adeguamento delle procedure in caso di incidenti maggiori,
- realizzazione di un’adeguata comunicazione col pubblico durante una situazione di crisi e gestione delle reazioni psicologiche individuali e collettive allo stress ed al trauma,
- attivazione delle competenze per il trattamento sanitario specifico.

 

Il master si svolge sia con lezioni in aula che in modalità FAD ha solo 30 posti disponibili e l'iscrizione al corso deve essere effettuata online dal LINK https://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul/#Login entro e non oltre il 6 febbraio 2014.

 

 

 

Pin It