Linee guida e valvulopatie: fra attendismo ed interventismo, evento gratuito che si terrà a Pordenone il 17 gennaio 2015.

Obiettivo formativo: 1 – APPLICAZIONE NELLA PRATICA QUOTIDIANA DEI PRINCIPI E DELLE PROCEDURE DELL’EVIDENCE BASED PRACTICE (EBM-EBN-EBP) L’evento è stato inserito in ECM per 100 partecipanti..

 Il deplian riporta:

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un importante sviluppo tecnologico che ha comportato un miglioramento non solo nella diagnostica cardiovascolare ma anche nelle procedure interventistiche.

Le valvulopatie, in particolar modo quella mitralica ed aortica, rappresentano per prevalenza ed impatto prognostico le patologie dove un aggiornamento sui percorsi diagnostici-terapeutici risulta sempre più necessario.

L’incontro formativo si pone l’obiettivo di rivalutare il percorso diagnostico-terapeutico delle valvulopatie più frequenti, partendo da casi clinici reali, in considerazione dei nuovi strumenti disponibili sia in ambito clinico-diagnostico che terapeutico.

Si pone inoltre, l’obiettivo di fornire ai professionisti non solo un aggiornamento sulle linee guida ma anche una condivisione dei processi di cura e della gestione del paziente.

 

Link alla pagina web

LINK al deplian in pdf

Accedi per commentare