Corso di Perfezionamento Universitario in Management delle Unità Operative di Malattie Infettive

Il corso di perfezionamento è proposto dall'Università LIUC, Cattaneo, la modalità didattica è in FAD e residenziale, il programma dettagliato è disponibile nel bando...

 

Il programma del corso universitario ha corsi di managment e clinical governance ma il punto di forza caratterizzante è l'HTA e le malattie infettive.

Per chi deve acquisire i crediti ECM il corso è accreditato per 50 crediti ECM.

Tratto dal sito web:

 1. Obiettivi e finalità

L’obiettivo del Corso è far acquisire ai partecipanti strumenti operativi, metodologie e leve strategiche per il governo delle risorse a supporto del processo decisionale sanitario, all’interno dei Dipartimenti e delle realtà ospedaliere italiane.

Attraverso la descrizione, valutazione e applicazione di metodiche proprie della Clinical Governance, legate alla misurazione delle performance, all’approfondimento di strumenti consolidati del management e dell’economia sanitaria, al termine del corso, i discenti avranno sviluppato una prospettiva critica, in modo da saper analizzare le principali problematiche sia a livello organizzativo sia di processo sanitario, facendo fronte alle necessità di acquisto e di gestione delle risorse, e contribuendo alla presa di decisioni fondata sulle evidenze, nei vari ambienti professionali di riferimento.

Il corso intende assumere un’ottica multidisciplinare e multiprofessionale, consentendo a tutti i diversi soggetti coinvolti nella gestione delle risorse e dei pazienti afferenti all’ambito delle Malattie Infettive di interagire più facilmente tra loro, parlando un linguaggio comune.

 

LINK alla pagina del sito WEB

 

LIUC

Pin It