Il 7 luglio si terrà a Recanati il seminario dal titolo "Malattie rare e farmaci orfani".

Un evento con un programma che inizia alle 14.00 e termina alle 19.00, accreditato per 5 crediti ECM e gratuito...

 

Vi ripropongo l'articolo tratto dal sito www.ilcortilediedy.it il congresso mi è stato segnalato da Edy nella pagina linkedin del gruppo infermieri-attivi.

Il Consiglio del Master in “Galenica Tradizionale e Clinica”, promosso dall’Università di Camerino, in collaborazione con la Società di Scienze Farmacologiche Applicate ha organizzato un corso ECM di aggiornamento sui Farmaci Orfani, indirizzato a Medici, Farmacisti e Infermieri, che si terrà a Recanati presso l’Aula Magna del Comune il giorno 7 luglio 2014 .

Scopo dell’aggiornamento proposto è quello di analizzare e incrementare le conoscenze scientifiche e normative di professionisti medici, farmacisti e infermieri sui farmaci orfani, descriverne il processo di sviluppo nonché le caratteristiche di un trial clinico. Verranno altresì prese in considerazione le preparazioni galeniche come strumento di risposta a problemi clinici altrimenti non risolvibili dall’industria.

Obiettivi secondari del corso sono quelli di descrivere le principali fonti di informazione sui farmaci orfani e generare un effetto moltiplicativo sul territorio in modo che si possa raggiungere un innalzamento del livello di conoscenze a disposizione dei soggetti interessati e si sia in grado di fornire risposte rilevanti per i cittadini e per il Servizio Sanitario Nazionale. Fra le ricadute attese vi è anche un’occasione di formazione permanente e di miglioramento della pratica assistenziale.

Tratto dal sito: http://www.ilcortilediedy.it/#sthash.njSjdTDY.dpuf 

Link al deplian: http://www.ilcortilediedy.it/wp-content/uploads/2014/06/Programma-FARMACI-ORFANI-1.pdf

Link alla scheda iscrizione: http://www.ilcortilediedy.it/wp-content/uploads/2014/06/SCHEDA-ISCRIZIONE_-Farmaci-Orfani.doc

Pin It