2023 corsi fad gratuiti di cardiologia

2023 clinical forumI corsi FAD ECM gratuiti ad alta specializzazione cardiologica sono pubblicati dal provider Clinical Forum. Il numero di corsi attulamente disponibili sono 4 nei Mercoledì del cuore e 4 i Journal Map - Aggiornamenti in Cardiologia dalla letteratura.

La scelta di realizzare corsi FAD di un solo credito ECM è geniale, perchè ti consente di seguire il corso che ti interessa senza farti distrarre.

Adesso vedo attivi 8 corsi FAD:

I MERCOLEDÌ DEL CUORE - La gestione del paziente con Sindrome Coronarica Acuta ad alto rischio emorragico. Dalla sala di emodinamica al post-dimissione
I MERCOLEDÌ DEL CUORE - Aritmie ventricolari, morte improvvisa e risonanza magnetica
I MERCOLEDÌ DEL CUORE - Trattamento chirurgico o trans-catetere della patologia mitralica severa
I MERCOLEDÌ DEL CUORE - Rene e insufficienza cardiaca: dai diuretici alle tecniche renali sostitutive

Journal Map 58 - Aggiornamenti in Cardiologia dalla letteratura
Journal Map 57 - Aggiornamenti in Cardiologia dalla letteratura
Journal Map 56 - Aggiornamenti in Cardiologia dalla Letteratura
Journal Map 55 - Aggiornamenti in Cardiologia dalla letteratura

L'elenco dei corsi passati è lunghissimo quindi guardando su Agenas vedo che Clinical forum ha già accreditato corsi ECM che saranno attivati regolarmente fino alla fine di giugno e sicuramente ne accrediterà altri.

L'accreditamento regolare di corsi di 1 credito ECM la trovo un idea fantastica dal punto di vista formativo e offre una maggiore possibilità di frequenza per tutti.

L'effetto dal punto di vista formativo penso che sia più performante, è possibile in una sola sessione iscriversi al corso, seguirlo, fare i due test (valutazione e gradimento) e avere subito riconosciuto il credito ECM. Se il corso non è di tuo interesse ci si può sforzare e concluderlo, ma sicuramente non si nega l'accesso a decine di crediti ECM per altri colleghi se il corso non è quello che ti aspettavi.

Fare un corso ECM da 1 credito richiede alla segreteria lo stesso tempo che accreditarne uno di 20 crediti, quindi l'impegno della segreteria di Clinical Forum va apprezzato per le decine di corsi che nel tempo hanno messo online.

La registrazione per seguire i corsi FAD ECM gratuiti è semplice e per farla è necessario andare sulla piattaforma FAD del provider Clinical Forum al link http://fad.clinicalforum.eu/

Il primo passaggio richiede di inserire il codice fiscale, in questo modo se sei già registrato/a ti reindirizzano alla pagina per il recupero delle credenziali.

I corsi FAD non richiedono codici di accesso e sono gratuiti, scegli quelli che ti piacciono e che pensi di concludere, così tutti potremo partecipare.

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: