Il corso FAD gratuito è pubblicato dall' Accademia Nazionale di Medicina (ACCMED) sulla sua piattaforma FAD e consente di acquisire 7 crediti ECM.
Il corso FAD ECM deve essere concluso entro il 31 dicembre 2023.
Il corso consente di essere aggiornati su argomenti oncologici di diverso tipo, scelti da un comitato scientifico di esperti ci sono 6 sezioni: patologia mammaria, patologia gastrointestinale, patologia polmonare, patologia genito-urinaria, immuno-oncologia e altri tumori.
- Avanzamenti diagnostico terapeutici nella patologia mammaria
Fabio Puglisi - Avanzamenti diagnostico terapeutici nella patologia gastrointestinale
Giuseppe Aprile - Avanzamenti diagnostico terapeutici nella patologia polmonare
Massimo Di Maio - Avanzamenti diagnostico terapeutici nella patologia genito-urinaria
Fabio Puglisi, Giuseppe Aprile, Massimo Di Maio - Avanzamenti diagnostico terapeutici in immuno-oncologia
Fabio Puglisi, Giuseppe Aprile, Massimo Di Maio - Avanzamenti diagnostico terapeutici su altri tumori
Fabio Puglisi, Giuseppe Aprile, Massimo Di Maio
Il progetto ONcotwITing nasce con finalità formative che, attraverso un processo analitico-sintetico, fornisce un aggiornamento continuo disponibile sul suo sito web che è accessibile anche mediante Twitter. L'obiettivo è l'analisi della letteratura scientifica oncologica più recente per favorire un il processo di trasferimento dei risultati della ricerca verso la pratica clinica.
L’attività formativa del programma si basa su un totale di 40 articoli selezionati tra quelli che saranno nel tempo disponibili sul sito web www.oncotwitting.it.
La pagina con la descrizione completa del corso FAD è al link dove è anche possibile registrarsi per fruire del corso: https://fad.accmed.org
ACCMED è uno dei maggiori tre provider ECM che consentono agli infermieri di acquisire i crediti ECM gratuitamente questo perchè i corsi hanno degli sponsor, non condizionanti i contenuti, che desiderano investire nella formazione.
ONcotwITing è realizzato grazie al contributo degli sponsor: