Il corso FAD ECM gratuito eroga 4 crediti, il periodo di tempo stimato per lo studio è di 4 ore. Il corso è realizzato con il contributo educazionale di MSD (LINK) azienda che è anche sostenitrice di race of the cure.

Corsi FAD gratuiti nell'ambito anestesiologico sono una rarità, un argomento afferente all'area critica che può interessare tantissimi colleghi...

 Il corso FAD gratuito è erogato dal provider Planning congressi, nell'ambito del progetto roadmap in anestesia.

I destinatari sono:

medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, chirurgia generale, farmacista ospedaliero, infermiere.

Il corso ha come relatori il Prof.Carlo Ori e il dott. Michele Carron.

Un passaggio del razionale del corso, tratto dalla pagina del corso riporta:

Le complicanze correlate con l'obesità sono molteplici, interessando più distretti (psichico, metabolico, respiratorio, cardiovascolare, ortopedico), ed hanno un forte impatto sulla qualità di vita, riducendone peraltro l'aspettativa. Il trattamento è complesso e il solo approccio dietetico/medico è gravato da un elevato tasso d'insuccesso. Se le indicazioni sono poste correttamente, l'approccio chirurgico può offrire ottimi risultati clinici, dando la possibilità ai pazienti obesi di cambiare in maniera significativa la propria qualità di vita.

I corsi sono videolezioni con le slide che scorrono come nelle lezioni in aula.

Ma se volete leggere solo le slide sono tranquillamente scaricabili.

Per la registrazione è sufficiente inserire la mail nel box iscriviti a questo corso, successivamente c'è la schermata con l'inserimento dei dati.

Il codice di attivazione è anestesia013 e una volta completato l'inserimento dei dati e completati i passaggi si riceve la mail di attivazione.

Andate sulla mail cliccate il link e la registrazione è fatta.

La qualià del corso è notevole e l'argomento interessante, consigliato.

Per registrarsi LINK http://corso01.roadmapinanestesia.it/

 

 

Pin It