Il corso FAD gratuito viene proposto dal provider EAP FEDARCOM, il corso è attivo da ieri e termina il 3/10/2014 ed eroga 22 crediti ECM.

Il titolo del corso "Microsoft Office" introduce che l'argomento trattato è l'informatica nello specifico il pacchetto office comune in moltissime aziende sanitarie...

 La descrizione del corso (tratta dalla pagina del corso link) riporta:

Con questo corso si intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del software di produttivita' personale Microsoft (vers. 2007).

Word non è solamente un programma di video-scrittura per l'elaborazione dei testi, ma contiene anche molte altre funzionalità che di solito non vengono mai utilizzate; in questo modulo cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. Il modulo Excel insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti.

La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. Scopo del modulo, oltre a quello di far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, è anche quello di imparare quelle "tecniche" che consentono di velocizzare il lavoro. Con il modulo PowerPoint si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer.

PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. Una bella presentazione è sicuramente più efficace, stimola le idee, rende partecipi le persone. Con Powerpoint tutto ciò è possibile con un minimo sforzo ma con un grande risultato. Il modulo Outlook ha l'obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare gli strumenti di posta elettronica, appuntamenti, contatti e attività presenti nel programma.

 

Il corso è gratuito ed anche accreditato due aspetti importanti che fanni si che non ci siano più scuse per chi non ha dimestichezza con il computer di iniziare ad utilizzarlo, ma sicuramente è un corso adatto anche per chi si cimenta nelle presentazioni in ppt nei corsi e nei convegni e fa delle presentazioni disastrose.

Un corso sicuramente utile.

LINK alla scheda descrizione e iscrizione