Ho acquistato il libro "i test dei concorsi per infermiere" edito da Alpha Test, un libro massiccio, corposo e sfogliandolo l'ho trovato interessante da subito e quindi non ho resistito.

Per un vecchietto come me che non fa concorsi da 1/4 di secolo mi ha colpito per la parte introduttiva dove spiega da cos'è un bando di concorso, i documenti, il test e tutte quelle piccole cose che sono utili per arrivare preparati al concorso. La versione che ho preso è con CD che ho installato con pochi click...

Prima cosa il libro io l'ho trovato scritto benissimo, scorrevole, gradevole per niente pesante, vero che ci sono fra gli autori dei nomi che sono dei BIG del nursing, però anche Alpha test deve averci uno staff veramente in gamba.

Ricordiamoci che ogni libro ha dei writer dietro le quinte.

Comunque superata la parte introduttiva che aiuta ad entrare nel clima da concorso ci sono le domande, per ogni domanda la spiegazione sul perchè quella risposta è giusta, tanti argomenti, infermieristica, medicina, epidemiologia ed anche il capitolo che non ho ancora affrontato l'inglese.

Per adesso ho iniziato a leggerlo e a fare le domande come lettura, a breve mi esercito sia con il PC ma anche con carta e penna.

 Il libro ha una rilegatura tipo brossura, cioè di carta e copertina di cartoncino e in fondo un libro con i test di infermieristica ha una vita media di 2-3 anni poi è obsoleto perchè cambiano le conoscenze e le normative, quindi diventa necessario cambiarlo.

Un aspetto importante, posso registrarmi sul sito www.alphatest.it e valutando il libro devolvono 2  euro a Medici Senza Frontiere, per fare questo i passaggi sono semplici, ci si registra, si conferma l'utenza, si va sul link in alto libri e poi in basso a destra al link valuta un libro.

Si compila il form ed è fatta.

Il costo del libro in libreria è stato di 26 euro, però io sono cliente Amazon e li adesso è a 22,87 euro, ma quando ti trovi in mano un libro e pensi "bello sei mio" qualche euro non fa la differenza.

Nel sito www.alphatest.it ci sono poi anche informazioni varie sui test dei concorsi delle professioni sanitarie con anche delle analisi per ogni università.

L'impressione leggendo le varie news del sito è che la loro mission sia di far fare un bel test ai loro clienti e quindi se non basta il libro, c'è il CD se non basta ancora c'è il sito.

Cosa dire, "i test dei concorsi per infermieri", consigliato.

Pin It
Accedi per commentare