Torino

Torino sede di eventi infermieristici, congressi convegni, concorsi e news.

  • gazzetta ufficialePubblicate le date del concorso, 2 marzo la preselezione che ammetterà i primi 800 e poi il 28 marzo ci saranno le due prove, scritta e pratica. Quindi per chi ha superato tutte le prove dal 9 aprile gli orali. Un organizzazione con date chiare che consentono di rifinire la preparazione con tempi certi.

    La Gazzetta Ufficiale riport:

    Diario della preselezione e delle prove d'esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D. (GU n.12 del 09-02-2018)

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE TO4 CONCORSO (scad. 14 gennaio 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per cinque posti di collaboratore professionale sanitario - Infermiere categoria D. (GU n.95 del 15-12-2017)

  • logo asl4 TorinoPubblicato sul BUR Piemonte ed anche in Gazzetta Ufficiale oggi, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere - cat. D.

    L'iscrizione può essere già effettuata online, (LINK) i dati necessari per questa prima iscrizione non sono molti, ma ci sono alcune attenzione da avere.

  • Prima di chiedere rispetto bisogna darlo ed i colleghi che hanno deciso di fare ricorso siano essi di Roma, di Torino o di Mestre meritano il rispetto di tutti.

    La scelta di fare un ricorso è impegnativa, vero che partecipare ai concorsi costa ma se ci sono degli effetti economici per i partecipanti non è colpa loro.

    Ogni concorso ha sempre e solo un responsabile e nessun altro.

  • Il 28 aprile 2017 si terrà a Torino presso l'aula Magna "AM Dogliotti" città della Salute e Della Scienza il Convegno Nazionale dal titolo "Appropriatezza e Misurabilità degli esiti come strumento di governance".

    Il convegno è accreditato per tutte le professioni.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO CONCORSO (scad. 13 aprile 2017)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di quattro posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere categoria D ruolo sanitario, indetto in forma associata dall'A.O.U. Citta' della Salute e della Scienza di Torino, dall'A.O. Ordine Mauriziano di Torino, dall'A.S.L. Citta' di Torino e dall'A.S.L. TO 5 di Chieri-Carmagnola-Moncalieri-Nichelino. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.20 del 14-3-2017)

  • Concorso pubblico in forma associata per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di n.4 Collaboratori Professionali Sanitari - Infermieri categoria "D" presso l'A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, l'A.O. Ordine Mauriziano di Torino, l'A.S.L. Città di Torino e l'A.S.L. TO 5 di Chieri-Carmagnola-Moncalieri-Nichelino.

    In esecuzione della deliberazione n. 277/2017 del 22.02.2017 dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino (tenuto conto del Protocollo di Intesa sottoscritto nel mese di dicembre 2016 dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO, dall’Azienda Ospedaliera ORDINE MAURIZIANO DI TORINO, dall’ASL CITTA' DI TORINO, dall’ASL TO 5 DI CHIERI-CARMAGNOLA-MONCALIERI-NICHELINO,

  • AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA' VOLONTARIA REGIONALE ED INTERREGIONALE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 8 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CATEGORIA D. (SCADENZA 24 MARZO 2017)

  • E' possibile iscriversi, ancora per poco, al Master in Nefrologia e Dialisi per infermieri, la durata è di 18 mesi. Obiettivo generale del master per infermieri è quello di facilitare la conoscenza e le competenze necessarie per assistere l’uremico acuto e cronico in ospedale e a domicilio, in collaborazione ad una equipe multidisciplinare e multiprofessionale.

  • logoaslAvviso Borsa di Studio per infermiere emesso dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino, scadenza 21 aprile 2016.

    Importo 18.000 euro per 11 mesi.

  • Il 19 gennaio si terrà l'evento ECM dal titolo "DAL PROGETTO PROSTATA TORINO ALLA PROSTATE CANCER UNIT" l'evento è accreditato con codice ECM 173-145471 ed eroga 4,5 crediti ECM.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO CONCORSO (30 dicembre 2015)

    Avviso pubblico di mobilita' volontaria regionale ed interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di trenta posti di collaboratore professionale sanitario infermiere - categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.95 del 11-12-2015)

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE TO 3 DI COLLEGNO-PINEROLO E AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SAN LUIGI GONZAGA DI ORBASSANO CONCORSO (21 dicembre 2015)

    Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di cinque posti di collaboratore professionale sanitario/infermiere. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.90 del 20-11-2015)

  • Pubblicato sul BUR, REGIONE PIEMONTE BU44 05/11/2015 il "Concorso pubblico unificato per titoli ed esami a tempo indeterminato di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere per l'ASLTO3 Collegno-Pinerolo e l'A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano".

  • DALLA COMUNICAZIONE ALL’AGGIORNAMENTO PER IL SUCCESSO DELLE VACCINAZIONI, evento ECM gratuito, Torino, 4,5 crediti ECM.

  • Congresso Regionale SID, evento ECM 

    Quando: 20 giungo 2015

    Dove: Torino - Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino – Sala Conferenze

  • AOU Gonzaga avviso infermiereAzienda ospedaliero-universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino)
    Avviso pubblico per titoli e colloquio (o prova scritta) per il conferimento di un incarico a tempo determinato per la temporanea copertura di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - infermiere a tempo pieno.

  • Il dott. Luca Benci giurista autore di numerose pubblicazioni in ambito sanitario e docente svolgerà una serie di corsi ECM sulla responsabilità professionale, le città coinvolte sono, Padova, Milano, Firenze e Torino.

    Vi ripropongo una sua presentazione degli eventi...