La gestione dei conflitti in ambito sanitario, il libro è edito da Il Pensiero Scientifico Editore ed è a mio giudizio ottimo, ben fatto e bello.

A parte la sviolinata, conflitti in ambito sanitario... ma esistono? Eccome e sono a 360 gradi come conferma il libro ma l'autore ci porta a comprendere il conflitto le sue tipologie e perchè decidere..

 

 

Il libro è un volumetto di 160 pagine, e costa 20 euro e se lo trovate ad un congresso da un espositore lo acquistate anche a meno.

Non è un volume medico scientifico, ma se mi concedete il temine un quasi romanzo dove l'autore il dott. Valdambrini presenta il conflitto le sue forme e propone delle strategie utili per scegliere.

Il libro è impostato con un linguaggio tecnico, preciso che scorre molto bene durante la lettura l''autore ci porta ad un escalation di conoscenze per comprendere che se il conflitto è inevitabile come viene vissuto dipende dalle nostre scelte.

Il libro riconosce che i conflitti possono emergere in ogni circostanza, operatore paziente, fra operatori, fra servizi, tantissime le situazioni e le opportunita di conflitto ma qual è la nostra capacità di analisi e di definirne il peso giusto per decidere cosa fare e quando decidiamo cosa ci possiamo aspettare?

Un libro adatto a tutti, manager, coordinatori, infermieri ed anche studenti.

Si un libro che consiglierei agli studenti sin dal primo anno per capire le dinamiche conflittuali presenti nei reparti e poter agire e scegliere con cognizione di causa.

Il libro La gestione dei conflitti in ambito sanitario (LINK)  lo trovi adesso su Amazon a 17 euro e su amazon con 19 euro hai la spedizione gratuita.

Se lo hai già letto puoi dare il tuo parere nel box sotto.

 

 

 

{fcomment}

Log in to comment