test anni precedenti

  • Il test d'ammissione ai corsi di laurea universitari delle professioni sanitarie è il primo ostacolo da superare per poter scegliere la professione del proprio futuro.

    Il test comprende 60 domande con 5 opzioni di risposte e 100 minuti di tempo per completarlo, solo la struttura lo rende un quiz non semplice, a questo si aggiunge che le risposte corrette valgono 1,5 punti, quelle sbagliate vengono penalizzate con -0,4 punti e quelle non date 0.

    Come prepararsi per il test? L'importante è avere le conoscenze di base ma soprattutto fare tanto esercizio per avere la massima efficienza. 

  • professioni sanitarie testIl MIUR ha pubblicato la data ufficiale per il test di ammissione alle professioni sanitarie.

    Il test consente l'accesso ai numerosi corsi di laurea delle professioni sanitarie, infermieristica, ostetricia, fisioterapia, dietista ecc.. I corsi di laurea sono attivati dalla scuola di medicina e chirurgia ed è necessario verificare se nell'università scelta è attivo il corso di interesse.

    La data del test di ammissione è il 12 settembre 2018...