Oggi Bologna si è svegliata al freddo e innevata ma Medici e Infermieri non si sono arresi e c'è stata l'assembrea e il sit-in dello sciopero di Medici e Infermieri.
Il sit-in a cui ho partecipato con tanti colleghi era davanti al PS del Policlinico di Sant'Orsola.
Oggi prima del sit-in al PS c'è stata l'assemblea e poi il corteo in via Albertoni.
Durante la giornata altri colleghi del Nursing UP e dei sindacati Medici erano davanti alla sede della Regione Emilia-Romagna.
Il TG nazionale ha dichiarato che lo sciopero ha avuto un'adesione dell'85% forse un dato ottimistico, ma un segnale al Governo che i Media sono con noi sanitari.
Ho partecipato all'ennesimo sciopero perchè aveva come argomento il ricalcolo delle pensioni che la legge di bilancio del Governo Meloni voleva introdurre e mi riguarda da vicino.
Ma soprattutto interessa anche alle mie figlie che hanno iniziato da poco il loro percorso nel mondo del lavoro e l'operazione del Governo è pericolosissima e aprirebbe la strada a tentativi futuri di modificare altri metodi di calcolo.
La retribuzione, il rispetto dei diritti dei lavoratori sono motivi importanti che ci stiamo scordando di pretendere e se non li chiediamo noi ci verranno calpestati come se niente fosse nel silenzio generale.
Su Bologna Today il video della manifestazione https://www.bolognatoday.it/
