infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

papa e figlia spiaggia mareLe ferie estive degli infermieri sono iniziate, si va in ferie a rotazione da giugno a settembre  e quasi tutti facciamo tre settimane.

Quest'anno la pandemia fa si che molti albergatori facciano offerte a medici ed infermieri, a queste offerte si aggiunge il bonus vacanze che varia da 150 a 500 euro a famiglia, bonus da utilizzare entro il 31 dicembre 2020 in un'unica soluzione, per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Ricordati che per avere il bonus vacanze devi essere un nucleo familiare con ISEE fino a 40.000 euro (che non è il reddito del CUD, ma va fatto calcolare da un patronato)

Qual è il bonus che mi aspetta?

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone
  • 300 euro da due persone
  • 150 euro da una persona.

Per maggiori informazioni su come ottenere la Dichiarazione sostitutiva unica e calcolare l’ISEE consulta il sito dell’INPS.

 

 

pubblicità

 

Come fare ad avere il bonus?

Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale attraverso l'app io.italia.it da luglio. E' necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.

Se non hai l'app che ti consente di avere lo SPID puoi scegliere fra i gestori servizio SPID io ho trovato semplice la richiesta alle Poste e soprattutto è gratuita, oppure puoi chiedere la CIE 3.0.


Come usare il bonus vacanze?

L'app sarà disponibile da luglio 2020, e accedendo con SPID sarà sufficiente inserire l'ISEE per vedere il bonus che ti spetta, quindi potrai usare il bonus, una volta sola, per un unico soggiorno, fino al 31 dicembre.

Il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Inoltre, il bonus:

  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto
  • può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast)
  • è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore
  • il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene intestato il documento di spesa del soggiorno (fattura, documento commerciale, scontrino/ricevuta fiscale).

Lo sconto decorrerà da luglio 2020 e molti albergatori fanno già altre offerte per gli infermieri, per i mesi di bassa e media stagione.

IMPORTANTISSIMO:

Il pagamento deve essere effettuato senza l’intervento o l’intermediazione di piattaforme o portali telematici, diversi da agenzie viaggi e tour operator. E' possibile contattare direttamente le strutture attraverso i siti web delle proloco che hanno la lista degli alberghi. 

Leggi anche Bonus Vacanze dell'agenziaentrate.gov.it.

Foto di sarahbernier3140 da Pixabay

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.