150 ore

150 ore

Le news sulla normativa del diritto allo studio.

  • Master online per infermieri e le 150 ore, che fine hanno fatto?

    Il diritto allo studio prevede che ad una percentuale di lavoratori sia attribuito un bonus di 150 ore retribuite come da paga base, per usufruire di quelle ore ci sono delle regole che sono nate quando i corsi si facevano solo in aula.

    Oggi i corsi universitari sono molti, lauree, master, alta formazione sono tante le lezioni fruite a PC che contribuiscono alla realizzazione dei corsi online e le 150 ore che fine hanno fatto?

  • 150 ore CCNL sanità pubblica, art.22

    Le 150 ore sono una conquista importante per il diritto allo studio dei lavoratori, un diritto che nasce negli anni 70 con lo staturo dei lavoratori.

    Gli aspetti normativi risalgono al D. P. R. 23 agosto 1988 n° 395, ma nello specifico per gli infermieri della sanità pubblica, le 150 ore sono regolamentate a partire dal CCNL integrativo del 20 giugno 2001.

    Il CCNL da indicazioni generali importanti...

  • 150 ore un opportunità o una dannazione?

    Quando il lavoratore decide di rimettersi sui libri si ritrova nello status di studente lavoratore e per favorirlo gli vengono riconosciute le famose 150 ore cosa accade, si aprono le porte del paradiso o c'è altro da valutare?