150 ore

book 3033196 640Le 150 ore sono permessi retribuiti assegnati con un bando che le aziende sanitarie pubbliche emettono verso settembre, dati al lavoratore che ne fa richiesta, sono permessi retribuiti nel CCNL Sanità, mentre per altri CCNL possono essere non retribuiti.

  • Le 150 ore nel nuovo CCNL Sanità 2019-2021

    2022 150 oreIl diritto allo studio ha una normativa specifica di livello superiore al contratto collettivo nazionale del lavoro (CCNL) ed è lo scopo degli articoli presenti nei vari CCNL è di garantire l'applicazione della

    ...
  • L'art.48, le 150 ore nel CCNL Sanità 2016-2018

    lezione universitaIl CCNL Sanità pubblica 2016-2018 ha un articolo dedicato all'applicazione delle 150 ore. Si tratta dell'art.48 "Diritto allo studio" ha introdotto alcune novità.

    ...
  • Diritto allo studio, 150 ore... al tempo determinato

    aranNel 2018 la svolta nel CCNL Sanità, una novità importante riguardo al diritto allo studio che fino al 2017 prevedeva che le "150 ore" venissero assegnate solo agli infermieri assunti a tempo indeterminato e di fatto si avevano lavoratori che,

    ...
  • Master online per infermieri e le 150 ore, che fine hanno fatto?

    studioIl diritto allo studio prevede che ad una percentuale di lavoratori sia attribuito un bonus di 150 ore retribuite come da paga base, per usufruire di quelle ore ci sono delle regole che sono nate quando i corsi si facevano solo in aula.

    Oggi i corsi universitari sono molti,

    ...
  • 150 ore un opportunità o una dannazione?

    book g00752fab6Quando il lavoratore decide di rimettersi sui libri si ritrova nello status di studente lavoratore e per favorirlo gli vengono riconosciute le famose 150 ore.

    Cosa accade, si aprono le porte del paradiso o c'è altro da valutare?

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: