Mi sono registrato sul sito di Age.na.s al servizio myECM che consente di vedere online la situazione crediti ECM e di avere un punto di riferimento se il corso ECM effettuato è stato caricato correttamente.

La possibilità per i professionisti di registrarsi e di consultare direttamente la situazione crediti è un idea fantastica, il processo di registrazione ha delle lacune o forse sono io che non capisco, i passaggi sono comunque semplici...

 

MyECM è online e tramite un login con nome utente e password consente di vedere la propria situazione crediti, il servizio ci ricorda anche che il provider ha 90 giorni per inserire l'evento e quindi adesso potrebbero non essere presenti i crediti degli ultimi 3 mesi.

I 90 giorni decorrono dalla data di chiusura dell'evento, facile per i corsi residenziali, ma per i corsi FAD i 90 giorni decorrono dalla data di chiusura del corso.

La registrazione è semplice, LINK, ma è importante non sbagliare l'e-mail, se la inserite sbagliata è un disastro.

Successivamente si riceve un messaggio nella casella di posta con una password provvisoria per il primo accesso e dopo il sistema chiede di mettete quella preferita.

Attenzione nella fase di registrazione ricontrollate ed inserite i dati corretti, soprattutto il codice fiscale. Non c'è una verica immediata dell'esattezza dei dati ed eventuali dati sbagliati il sistema li conserva e farà riferimento all'e-mail sbagliata con la possibilità che il sistema vi lasci fuori.

Al primo accesso mettete la vostra password.

A questo punto andate nella vostra pagina Home myECM, dove avete un riquadro con la situazione crediti degli ultimi 3 anni.

myECM

 

Poi ci sono le tabelle con l'elenco dei corsi ECM svolti, suddivisi per categorie,

"elenco eventi del sistema accreditamento provider";

"elenco eventi del sistema accreditamento eventi";

e la terza tabella con "elenco eventi accreditati dalla CNFC".

In quegli elenchi è possibile dare il proprio feedback sul corso direttamente online.

E' sufficiente cliccare sull'icona con la manina e si apre la scheda del corso, poi date il vostro giudizio.

Una volta deciso non si può cambiare la valutazione.

Un aspetto che potrebbe essere utile è una stampa riepilogativa dei corsi svolti.

Per adesso è un ottimo progetto che va letto con calma il manuale è disponibile al link http://ape.agenas.it/documenti/Manuale_MyECM.pdf

LINK al sito http://ape.agenas.it

Accedi per commentare