Mi sono registrato sul sito di Age.na.s al servizio myECM che consente di vedere online la situazione crediti ECM e di avere un punto di riferimento se il corso ECM effettuato è stato caricato correttamente.

La possibilità per i professionisti di registrarsi e di consultare direttamente la situazione crediti è un idea fantastica, il processo di registrazione ha delle lacune che o forse sono io che non capisco, i passaggi sono comunque semplici...

 MyECM è online e tramite un login con nome utente e password consente di vedere la propria situazione crediti, il servizio ci ricorda anche che il provider ha 90 giorni per inserire l'evento e quindi adesso potrebbero non essere presenti i crediti degli ultimi mesi.

La registrazione è semplice, LINK, ma è importante non sbagliare la mail, se inserite la mail sbagliata potrebbe essere un disastro.

Successivamente si riceve un messaggio nella casella di posta con una password provvisoria per il primo accesso e dopo mettete quella preferita.

Attenzione nella fase di registrazione ricontrollate ed inserite i dati corretti, non compare un messaggio del tipo se non accedete saranno cancellati i dati conil rischio che una volta inseriti i vostri dati il sistema li conservi e se voi non avete inserito la mail corretta c'è la possibilità che il sistema vi lasci fuori.

Al primo accesso mettete la vostra password.

A questo punto andate nella vostra pagina Home myECM, dove avete un riquadro con la situazione crediti degli ultimi 3 anni.

myECM

 

Poi ci sono le tabelle con l'elenco dei corsi ECM svolti, suddivisi per categorie, "elenco eventi del sistema accreditamento provider",  "elenco eventi del sistema accreditamento eventi" e la terza tabella con "elenco eventi accreditati dalla CNFC".

In quegli elenchi è possibile dare il proprio feedback sul corso direttamente online.

E' sufficinete cliccare sull'icona con la manina e si apre la scheda del corso, poi date il vostro giudizio.

Una volta deciso non si può cambiare la valutazione.

Un aspetto che potrebbe essere utile è una stampa riepilogativa dei corsi svolti.

Per adesso è un ottimo progetto che va letto con calma il manuale è disponibile al link http://ape.agenas.it/documenti/Manuale_MyECM.pdf

LINK al sito http://ape.agenas.it/Home.aspx

 

 

Pin It