banner320X100

linguedo monaco300x100

La convenzione fra Willis Italia e IPASVI che poi negli ultimi anni è stata mediata da Promesa per IPASVI è terminata.

Però Willis ha ancora la possibilità di proporre la stessa polizza assicurativa con dei servizi in più, registrarsi è semplice ma è necessario ricordarsi alcune cose...

 Oggi mi è arrivata la comunicazione di Willis che la convenzione con IPASVI era terminata, allora sono andato a cercare un assicurazione per infermieri su internet e sono capitato nella pagina di facile.it (LINK) e l'assicurazione che offrono a me dopo 28 anni di servizio è di 800 euro/annui.

Quindi mi iscrivo nel sito di Willis.

Il sito è al link https://infermieri.willis.it 

Con il codice della registrazione precedente seguo le istruzioni e completo i dati mancanti.

A questo punto leggo le informative sulle polizze e poi scelgo il pacchetto completoi, rc professionale e tutela legale, HIV HBV HCV e infortuni.

Il costo è ragionevole, Rc professionale e tutela legale hanno un costo di 38+8 mentre la polizza infortuni di 44 euro.

Il totale per tutte le coperture è di 90 euro +2 di spese un costo ragionevole per tutte le coperture.

Durante la fase di registrazione il broker Willis indica chiaramente che le polizze sono stipulate con assicurazioni diverse tutto bene.

 

Leggendo è importante osservare che la polizza è triennale e che l'importo va pagato annualmente e in caso di recesso anticipato deve essere data comunicazione prima di 60 giorni.

 

Leggendo poi le modalità di denuncia di un sinistro è importante ricordarsi che ci sono dei tempi stretti da quando accade un infortunio o si riceve una richiesta...

Riporto dalla pagina https://infermieri.willis.it/Help.aspx

Rc Professionale – Tutela Legale Penale

Il sinistro dev’essere denunciato per iscritto entro il termine di 9 (nove) giorni da quello in cui l’Assicurato è stato formalmente informato dell’evento dannoso all’indirizzo:
Willis Italia S.p.A.
Via Padova 55
10152 Torino

Per la denuncia dei sinistri è necessario compilare il questionario presente nell’area “Modalità di denuncia sinistri” – Convenzione RC Professionale e Tutela Legale Penale che dovrà essere corredato da copia di tutta la documentazione a ciò relativa eventualmente in possesso dell’Assicurato.

Successivamente alla denuncia, l’Assicurato dovrà inoltre trasmettere tempestivamente alla Società incaricata della gestione della polizza tutti gli atti, i documenti e le notizie relativi al sinistro di cui sia venuto in possesso successivamente alla denuncia.

Infortuni

Garanzia per Infortuni – Invalidità permanente o Morte
Il sinistro dev’essere denunciato per iscritto entro il termine di 15 (quindici) giorni dall’infortunio stesso o dal momento in cui gli aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità tramite:
fax: 011/2443527
oppure
raccomandata all’indirizzo: Willis Italia S.p.A. - Via Padova 55 – 10152 Torino - Ufficio Sinistri
In caso di morte il Broker dev’essere informato entro le ventiquattro ore per telegramma.

Garanzia per contagio HIV, Epatite B o C
Il sinistro dev’essere denunciato per iscritto entro il termine di 15 (quindici) giorni dal presunto contagio o dal momento in cui gli aventi diritto ne abbiano avuto la possibilità tramite:
fax: 011/2443527
oppure
raccomandata all’indirizzo: Willis Italia S.p.A. - Via Padova 55 – 10152 Torino - Ufficio Sinistri
In caso di morte il Broker dev’essere informato entro le ventiquattro ore per telegramma.

 

 E se a questo punto volessi cambiare la richiesta?

Non c'è un link per annullarla, quindi dovrò contattarli al numero verde e chiederne la cancellazione e rifare i passaggi per una nuova richiesta.

 

Quindi ricapitolando i passaggi per non avere dubbi sono, ricordarsi che il prezzo è competitivo, decidere bene cosa scegliere, compilare la domanda per bene, si riceve per email i documenti, si stampano, si paga e si spedisce il tutto.

La polizza avrà le stesse condizioni per i prossimi 3 anni senza sorprese, spero di aver capito bene i termini assicurativi, comunque per chi si vuole dedicarte ad una lettura approfondita nei documenti c'è anche il glossario per capire meglio i termini tecnici.

Importante, non so se questi importi restano oltre il 30/04/2014, in questo periodo arrivano le comunicazioni di Willis è c'è tempo per decidere.

 

Franco Ognibene

 

Segui gli aggiornamenti su infermieriattivi LINK

 

Pin It