Uno dei primi master di coordinamento per l'anno accademico 2014-2015 apre le iscrizioni presso l'università di Bologna nella sede di Rimini.

Il master di primo livello in "Funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie" ha un numero minimo e max di iscritti che va da 25 a 40, il termine per l'iscrizione è il 30 giugno 2014.

 

 

Il master di coordinamento è uno dei più richiesti del momento in quanto uno dei pochi che può dare una prospettiva di carriera, il costo è altino, ma se uno desidera fare carriera entro la propria ASL forse è un percorso utile per farsi conoscere prima di un eventuale concorso... ma la concorrenza è comunque altissima. 

Tratto dalla pagina del master dell'Università di Bologna (LINK) scadenza 30 giugno 2014.

 

Profilo professionale:
Il Master offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i partecipanti, professionisti sanitari quali Infermiere, Ostetrico, Tecnico Sanitario, della Riabilitazione e della Prevenzione, saranno in grado di svolgere funzioni di coordinamento e avranno acquisito competenze specifiche nell'area organizzativa e gestionale di primo livello, allo scopo di attuare politiche di programmazione sanitaria, interventi volti al miglioramento continuo di qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche, umane nell'ambito del Servizio coordinato, al fine di garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.
Titoli d'accesso
a) Laurea triennale nelle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria Ostetrica, nelle Professioni sanitarie Tecniche, nelle Professioni sanitarie della Riabilitazione, nelle Professioni sanitarie della Prevenzione;

b) D.U. o titoli equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell'8 gennaio 2002, art 1 comma 10 per tutti i profili ricompresi nelle aree professionali unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.

Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di prova orale (colloquio motivazionale e di cultura professionale) e valutazione di titoli.
Data di selezione
03/07/2014
LINK al BANDO
LINK alla pagina WEB

 

Pin It
Accedi per commentare