Il 5 ottobre 2015, si terrà il seminario di studio per i Coordinatori Infermieristici “La funzione di coordinamento in un contesto che cambia”, tra i relatori sarà presente la dott.sa annalisa Silvestro.

Presentazione, (tratta dal deplian)

Il mondo della sanità è soggetto a continui e sempre più rapidi cambiamenti che sottopongono i ruoli svolti al suo interno a forti pressioni e richieste di adeguamento.

Ciò ha riguardato negli ultimi anni in particolare il ruolo svolto dai coordinatori infermieristici impegnati a coniugare la risposta ai nuovi bisogni degli assistiti alle esigenze dell’organizzazione, all’evoluzione delle competenze dei professionisti con cui si trovano ad interagire.

Con questa iniziativa il Collegio IPASVI di Bologna si propone di coinvolgere i coordinatori che operano nelle diverse strutture della provincia in un percorso di riconoscimento della propria specificità professionale e di ruolo a partire da un primo confronto sul modello di sviluppo delle competenze infermieristiche delineato dal comma 566 della Legge 190/2014.

La conquista dell’infermiere specialista rappresenta infatti una svolta importante per l’assistenza sanitaria sia sotto il profilo della valorizzazione delle diverse competenze espresse dai professionisti nei diversi contesti di cura sia sotto quello della garanzia della qualità delle prestazioni erogate ai cittadini ma anche un’importante occasione per una riorganizzazione del lavoro di assistenza.

Obiettivi del Seminario

Avviare un percorso di conoscenza e condivisione del modello di sviluppo delle competenze infermieristiche proposto dalla Federazione Nazionale Collegi IPASVI e delineato dal comma 566 della Legge 190/2014.

Avviare un percorso di conoscenza e sostegno alla funzione svolta dai coordinatori infermieristici che operano nelle diverse strutture della provincia in relazione ai continui e sempre più rapidi cambiamenti a cui è soggetto il mondo sanitario.

Gratuita max 200 iscritti

Sede del corso

 I PORTICI HOTEL BOLOGNA – Via dell’Indipendenza, 69 – Bologna

Programma e modalità di iscrizione

Scheda iscrizione

LOCANDINA

LOCANDINA

Accedi per commentare