PEG

La PEG è un abbreviazione riferita alla Gastrostomia Endoscopica Percutanea, che consente consente la nutrizione enterale.

  • tritapillole egonomico giallo La terapia per os è quella che più comunemente viene somministrata e tanti di questi farmaci sono importanti per la vita del nostro assistito.

    Purtroppo le condizioni fisiche si possono modificare e si rende necessario somministrare la compressa in quello che era il suo status nativo, la polvere.

    Per fare questo le pastiglie e le compresse devono essere frantumate in polvere, questo aspetto che sembra banale è affrontato anche da numerosi articoli scientifici e ha delle problematiche importanti.

  • PEG corso fadinmed gratuitoIl corso FAD gratuito "La gastrostomia endoscopica percutanea: istruzioni per l'uso" eroga 5 crediti ECM e sarà attivo fino al 22 febbraio 2018.

    I corsi FADINMED hanno introdotto alcune novità, ma nella struttura sono essenzialmente invariati, il contenitore è simile, ma i contenuti del corso sono molto diversi da quanto ci avevano abituato.