fadinmed morbillo rosoliaIl corso ECM FAD gratuito eroga 8 crediti ECM, il titolo "Morbillo e rosolia: epidemiologia, sorveglianza e prevenzione" ci dice subito che siamo ancora nel tema delle vaccinazioni. Un tema caro a noi infermieri perchè in un mondo di virus e batteri, se ci sono le vaccinazioni, perchè non usarle.

Il corso nella struttura generale è simile agli altri, si scarica un dossier da studiare, si fanno i casi ed i quiz, l'aspetto più impegnativo è il recupero delle credenziali se è da un po che non si accede.

In questo caso è necessario rifare l'accredito IPASVI dal (LINK), si inseriscono i dati e si recupera l'autorizzazione ad utilizzare il sito fadinmed.it

 

Il corso è dedicato all'epidemiologia, sorveglianza e prevenzione del morbillo e della rosolia, realizzato grazie ai fondi del Ministero della Salute, nell’ambito del Progetto CCM 2015 “Azioni a sostegno del Piano Nazionale per l’eliminazione del morbillo e della rosolia congenita”.

Il corso è del tutto gratuito ed eroga 8 crediti ECM (Codice ECM 210217).

 

L'attestato è immediatamente disponibile e scaricabile dalla propria sezione dedicata al link "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

La stima della durata è di 8 ore ma di solito in molto meno tempo si fa tutto.

Il corso sarà online fino al 19 novembre 2018 e quindi chi non ha bisogno di crediti può tenerlo buono per il prossimo anno.

Il corso è al sito FADINMED che è al link

 https://www.fadinmed.it/

 

 

 

 

 

Log in to comment