I corsi FAD gratuiti dal titolo " La ricerca clinica condotta in good clinical practice approfondimenti e applicazione delle normative di riferimento corso base - 0.0" e "La ricerca clinica condotta in good clinical practice approfondimenti e applicazione delle normative di riferimento corso base - 0.1" sono accreditati per tutte le professioni ed ogni uno eroga 50 crediti ECM.

I corsi consistono in 50 ore di videolezioni il che li rende due dei corsi più lunghi attualmente online.

 I corsi sono attivi fino al 20 dicembre 2017, accrditati al n.182688 e n.184493.

Dalla pagina web del sito non si va da nessuna parte, è necessario registrarsi per accedere ai contenuti.

corso FAD 50 crediti

La pagina web riporta anche di utilizzare solo il browser Chrome, provando il corso FAD con Mozilla funziona lo stesso, essendomi già registrato, ma forse versioni obsolete dei browser non fanno visualizzare correttamente le lezioni.

Cliccando sul link registrati al sistema compare un popup che chiede il codice fiscale, se non compare bisogna abilitarli dal browser e mozilla spesso li blocca.

Quindi si apre un altra pagina tipo popup dove devono essere inseriti tutti i dati.

Controllare che il codice fiscale sia corretto e la mail sia attiva è necessario cliccare il link di conferma che arriva nella casella mail da ALLCONN.it a questo punto l'account è attivo.

 

Fate tutti i passaggi di registrazione dal sito web https://www.allconn.it/

Una volta loggati nella home page c'è un bel banner blu con scritto iscrizioni FAD e si accede alla pagina dei corsi FAD.

LA RICERCA CLINICA CONDOTTA IN GOOD CLINICAL PRACTICE APPROFONDIMENTI E APPLICAZIONE DELLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO CORSO BASE - 0.1 

LA RICERCA CLINICA CONDOTTA IN GOOD CLINICAL PRACTICE APPROFONDIMENTI E APPLICAZIONE DELLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO CORSO BASE - 0.0 

Cliccando sul pulsante accedi si accede ai due corsi, il corso 0.0 è attivo ed ha 50 ore di videolezione da scaricare, dubito che anche con una connessione aziendale si risca a vedere lo streaming in diretta, ma è possibile scaricare le videolezioni.

I file delle videolezioni sono dell'ordine di 300MB quindi è necessario fare attenzione se li si scarica da cellulare.

Il corso nella versione 0.0 ha già del materiale online, mentre il corso nella versione 0.1 avrà il materiale dal 27 marzo.

Il programma del corso è scritto in inglese ma le videolezioni dei primi moduli sono in italiano.

 

I corsi in questione sono molto lunghi non sono ancora disponibili i questionari di valutazione per avere un idea del livello richiesto.

Per registrarsi ai due corsi FAD gratuiti andare sul sito web https://www.allconn.it/

Log in to comment