infermiere pediatrico

  • L'infermiere pediatrico è una delle figure professionali che vede meno concorsi di tutti, forse 2-3 all'anno. L'AO Santobono di Napoli ha indetto un concorso per 6 infermieri pediatrici.

    La gazzetta ufficiale riporta:

    AZIENDA OSPEDALIERA «SANTOBONO PAUSILIPON» DI NAPOLI CONCORSO (scad. 4 ottobre 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere pediatrico, categoria D. (GU n.70 del 04-09-2018)

  • gazzetta ufficialeAZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «GAETANO MARTINO» DI MESSINA

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di cinque posti di collaboratore professionale sanitario, infermieri pediatrici. (GU n.65 del 17-08-2018).

  • logo scienza torinoPubblicato nel BUR Piemonte l'avviso pubblico per soli titoli per l'assunzione a tempo determinato per 12 mesi di n. 10 Collaboratori Professionali Sanitari - Infermieri Pediatrici categoria "D" presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

    L'invio della domanda deve essere effettuato entro e non oltre il 17 agosto 2018, l'invio della domanda è telematico.

  • gazzetta ufficialeFONDAZIONE IRCCS CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO CONCORSO (scad. 29 aprile 2018)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere pediatrico, categoria D. (GU n.26 del 30-03-2018)

  • AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «GAETANO MARTINO» DI MESSINA CONCORSO Procedura concorsuale riservata per la stabilizzazione di personale precario per un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere pediatrico. (GU n.98 del 29-12-2017)

  • aadi logo miniL'AOU Federico II di Napoli cerca infermieri pediatrici, l'avviso per 10 posti per un tempo determinato di 8 mesi rinnovabili.

    L'invio della domanda è tramite PEC e nell bando è riportata la modalità che è rigorosa ed ha alcuni obblighi, come quello di usare una propria mail PEC e di inviare la mail entro la scadenza. Il sistema di invio con la PEC è soggetto ad errori, perchè le caselle si intasano e respingono i messaggi, quindi inviare la domanda fra la settimana e non l'ultimo giorno disponibile.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA REGIONALE MOLISE DI CAMPOBASSO CONCORSO (scad. 18 gennaio 2018)

    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati alla stabilizzazione a tempo indeterminato di posti di collaboratore professionale sanitario infermiere e infermiere pediatrico. (GU n.96 del 19-12-2017)

  • AZIENDA SANITARIA LOCALE «NO» - NOVARA CONCORSO (scad. 14 dicembre 2017) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di collaboratore professionale sanitario/infermiere pediatrico categoria D. (GU n.87 del 14-11-2017)

  • Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Piemonte, adesso è possibile leggere il bando per iniziare a capire se tutti i documenti per il concorso sono pronti.

    L'invio della domanda sarà possibile solo per i 30 giorni successivi alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

  • AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI VITERBO CONCORSO (scad. 16 ottobre 2017)

    Selezione finalizzata alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di collaboratore professionale sanitario infermiere pediatrico. (GU n.70 del 15-09-2017)

  • neonatoIl prelievo ematico è una delle procedure più praticate in ambito ospedaliero e/o domiciliare, rientra nelle competenze dell’infermiere e, saper eseguire un prelievo ematico, rappresenta uno dei prerequisiti fondamentali per l’esercizio della professione.

    Per prelievo ematico si intende la raccolta di una quantità limitata di sangue attraverso la puntura di una vena, un’arteria o un capillare. Pertanto il prelievo ematico si suddivide in : prelievo venoso, arterioso e capillare.

  • Come tutti sappiamo il sistema sanitario e la gerarchia delle funzioni ospedaliere sono sorretti principalmente da due figure professionali specializzate: gli infermieri ed i medici.

    All’interno di questa ampia classificazione troviamo diversi livelli di specializzazione e differenti mansioni assegnate a ciascuna di esse, esistono dirigenti medici di primo livello e di secondo, oltre che naturalmente categorie riservate a determinate e sempre più disparate patologie; allo stesso modo esistono differenti categorie di infermieri che in base ai propri studi e all’effettiva esperienza maturata hanno intrapreso percorsi differenti in ambito assistenziale e sanitario.

  • quizGentilissimi colleghi, sono una laureanda in Infermieristica Pediatrica la cui tesi è incentrata sul "Ruolo dell'infermiere nell'emergenza osteoarticolare traumatologica pediatrica".

    Il mio obiettivo è quello di indagare molto in generale sulla conoscenza che gli infermieri hanno dell'ortopedia pediatrica e di rimarcare la mancanza di una linea guida/protocollo al quale gli infermieri possano fare riferimento.

  • AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DELLA SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI

    BANDO AVVISO PUBBLICO di Mobilità Interregionale, per titoli e colloquio, a tempo determinato per un anno eventualmente prorogabile per n. 7 Infermieri Pediatrici per il Nido Fisiologico con esperienza lavorativa in ambito neonatologica ed intensivo neonatologica, per le esigenze di questa AOU

  • AZIENDA OSPEDALIERA COSENZA (Istituita con DPRG Calabria 8/2/1995 n. 170)

    Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi di sostituzione di personale assente per malattia e/o gravidanza a personale con qualifica di cps Infermiere Pediatrico.

  • bambino sporco di pitturaL'idea che tutti i punti di pronto soccorso debbano essere a misura di bambino è giusta, non solo i PS pediatrici, ne sono convinti in toscana e hanno discusso la mozione che vede il potenziamento della formazione degli infermieri, percorsi e ambienti dedicati.

    Una bella notizia una gran bella scelta di politica sanitaria su misura per i cittadini e i loro figli.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA SANITARIA LOCALE CN2 - ALBA-BRA CONCORSO (5 ottobre 2015)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere pediatrico - categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.68 del 4-9-2015)

  • Asl PescaraAZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PESCARA DIARIO

    Diario della prova pratica e orale relativo al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere pediatrico - categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.34 del 5-5-2015)