Tutti i corsi FAD gratuiti precedenti sono chiusi, questo per decisione della Commissione Nazionale Formazione Continua, CNFC.

I corsi FAD precedenti al 2016 terminavano spesso dopo 1 anno esatto e quindi si potevano trovare corsi del 2015 che terminavano nel 2016, invece tutti i corsi FAD ECM gratuiti e non sono terminati il 31/12/2016.

Questo comporta che tutti i provider devono chiudere i corsi del 2016 ed inviare i dati dei corsi che abbiamo fatto ad AGENAS e COGEAPS, in questo modo si potremo vedere se sussiste un debito ECM o uno sconto.

Dal lato pratico tutti i corsi devono essere riaccreditati e i più veloci hanno già online dei corsi detti gratuiti, ma visto che richedono un codice di attivazione non li segnalo per evitare di perdere tempo.

Sicuramente c'è FADINMED che metterà dei corsi dalla seconda metà di gennaio.

 

Il triennio precedente è chiuso, adesso c'è un anno per recuperare e tre anni per completare i crediti del triennio 2017-2019.

Bisogna avere pazienza qualche giorno, li segnalerò sempre in questa sezione (LINK).

Franco Ognibene

 

www.fadinmed.it nel sito il comunicato che i corsi riapriranno nella seconda metà di gennaio.

http://fad.accmed.org/ non ha corsi fad accreditati online, ci si può registrare per vedere i corsi fad precedenti non accreditati.

http://opbgfad.accmed.org/ ha i corsi chiusi ma i materiali possono essere visionati.

Infermieriattivi.it non fa corsi ECM, segnaliamo i corsi, appena ne trovo segnalo i nuovi corsi 2017.

 

In generale, per tutti i corsi FAD ECM, se non si sono acquisiti i crediti non è possibile completarli dopo il termine di scadenza, del 31 dicembre, è necessario aspettare che siano accreditati di nuovo.

 

Accedi per commentare